FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 30 ottobre 2012

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Dryer Aqualtis: la tecnologia Hotpoint che protegge i capi
Più unica che rara

L’uso dell’asciugatrice impedisce ai raggi UVA, vento, smog o polvere di danneggiare o sporcare i tessuti, come può succedere stendendoli all’aperto. Le nuove dryer del marchio innovano e anticipano i bisogni del consumatore: scegliendo un’asciugatrice Aqualtis garantiamo ai nostri capi cura e protezione totali grazie alla tecnologia High Definition Drying, al Soft Motion Motor e alla straordinaria capacità di 9 kg in classe energetica A-60%.

Le asciugatrici Aqualtis di nuova generazione, si basano sulla High Definition Technology, un approccio tecnologico che garantisce performance di altissimo livello. Soluzioni tecniche evolute, dispositivi di controllo elettronico, programmi specifici per gestire con efficacia ogni tipo di asciugatura e un design ergonomico permettono risultati ad alta definizione. Con Aqualtis tutte le fibre trovano il “luogo” perfetto per conservare a lungo la loro naturale morbidezza ed elasticità, senza ingrigire, sbiadire o deformarsi.

L’azione mirata delle asciugatrici Aqualtis permette di asciugare davvero tutti i tessuti senza stress, mantenendoli soffici, compatti e prevenendone l’invecchiamento.

La superficie interna del cestello è stata ridisegnata con un rivoluzionario profilo a onde che crea cuscinetti d’aria che mantengono inalterata la bellezza naturale dei capi. Inoltre, la nuova geometria delle palmole accompagna delicatamente i capi verso il centro del cesto, aiutando le fibre a distendersi e ottimizzando i risultati dell’asciugatura, favorita anche dalla rotazione bidirezionale del cesto.

I cicli sono studiati per impedire che i tessuti perdano brillantezza. Il loro rispetto è garantito dall’azione del sensore di conducibilità, che rileva l’umidità presente nelle fibre, e dall’azione combinata del nuovo SOFT MOTION MOTOR, il nuovo motore a magneti permanenti, dotato di una scheda di controllo elettronica grazie alla quale la velocità di rotazione del cestello può variare consentendo performance di asciugatura eccellenti, mai raggiunte prima. Le movimentazioni delicate e la satellizzazione tecnica permettono la massima flessibilità in base al tessuto da trattare così da ottenere una protezione totale delle fibre e una lunga durata dei colori.

L’azione efficacie ma delicata di Soft Motion Motor, garantisce alla nuova dryer Aqualtis AQC9 6F7 TM1 (EU) dei traguardi di asciugatura davvero eccellenti: grazie all’azione del motore a magneti permanenti infatti, la dryer Aqualtis è dotata di cicli e opzioni particolarmente “fidati” a cui è possibile delegare con serenità e tranquillità.

Parliamo ad esempio di:

WOOLMARK GOLD, il ciclo di asciugatura delicato che rispetta anche i più preziosi capi in lana

SCURI, il ciclo studiato per mantenere i colori scuri inalterati nel tempo.

ASCIUGATURA SOFT, l’opzione che riduce la formazione dei pallini sui tessuti per una miglior conservazione delle fibre.

Grazie all’innovativa Soft Dry Technology le asciugatrici Aqualtis proteggono fibre e colori riducendo notevolmente il consumo energetico. Questa tecnologia non riscalda tramite una resistenza ma attraverso la pompa di calore che si basa su due circuiti chiusi, uno ad aria ed uno di fluido termodinamico, risparmiando così il 60% dei consumi rispetto al limite massimo della classe A.

I due circuiti chiusi migliorano l’efficienza della condensazione e permettono di asciugare a temperature più basse, in questo modo le fibre ed i colori sono protetti e rimangono sempre belli e inalterati nel tempo, restituendo subito i capi senza aspettare la fase finale di raffreddamento.

Inoltre, il doppio sensore di temperatura controlla costantemente il lavoro dei due elementi riscaldanti dinamici, per mantenere il livello di calore secondo i parametri fissati e assicurare un’asciugatura perfetta. Un ulteriore algoritmo di controllo della temperatura, l’Heat Profile, un brevetto Indesit Company, consente di variare la temperatura a fine ciclo, proteggendo i tessuti e aumentando l’efficienza dell’asciugatrice.

In linea con il concetto di PROTEZIONE che permea tutta la linea di prodotti Aqualtis, Hotpoint ha pensato anche alla protezione di tutti coloro che soffrono la presenza di acari e allergeni.

Stendere i capi all’esterno infatti, in particolare le lenzuola, può aumentare l’esposizione agli allergeni con conseguente aggravio dei problemi individuali.

Il controllo elettronico della temperatura e il nuovo sistema di filtri delle asciugatrici Aqualtis eliminano i principali allergeni dalle fibre del bucato, aumentando il benessere.

Le asciugatrici Aqualtis sono la soluzione ideale per attenuare i fastidi legati alle allergie, anche perché offrono uno speciale ciclo Anti Allergy che rende inattivi i principali allergeni. Con questo speciale ciclo, grazie al raggiungimento della temperatura mantenuta costante per una fase di tempo prolungato, l’azione degli allergeni principali e più comuni viene neutralizzata. Un dispositivo di controllo elettronico garantisce che la temperatura rimanga costante per tutto il trattamento.

Le asciugatrici Aqualtis, possono vantare l’approvazione “Allergy UK” rilasciata dalla “The British Allergy Foundation”. Test effettuati da laboratori indipendenti, sulla base di protocolli creati specificatamente a beneficio di chi soffre di allergie, hanno comprovato l’effettiva riduzione ed eliminazione degli allergeni dai capi trattati con lo speciale ciclo Anti Allergy.