FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 28 maggio 2012

Cultura e Spettacoli, Mostre e Musei

La mostra “Fare gli Italiani†continua anche quest’anno!
E Borotalco è ancora protagonista di un racconto lungo 150 anni

Fare gli Italiani, la mostra che celebra la storia del nostro paese dall’Unità nazionale ad oggi, riapre  le sue porte al pubblico presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Dopo il grande successo di pubblico nel 2011, infatti, si è deciso di replicare anche quest’anno, con una straordinaria apertura fino al 4 novembre 2012. Come eravamo, come siamo: questo il fil rouge della straordinaria mostra Fare gli italiani, dove vengono raccontate tutte quelle tappe che li hanno visti unirsi in un sentimento di comune appartenenza.

Borotalco, si sa, con i suoi cento anni di storia e più, ha segnato il costume, la storia e la tradizione del nostro Paese, diventando una vera e propria icona dell’italianità.

Per questo, anche quest’anno, Borotalco non poteva mancare a questa celebrazione, - nell’area tematica dedicata ai consumi - con immagini, locandine e prodotti storici che ripercorrono il legame indelebile tra Borotalco e la storia e il costume italiano.

Le opere e le confezioni storiche di Borotalco esposte alle Officine Grandi Riparazioni rappresentano delle vere pietre miliari della comunicazione aziendale e mostrano l’evoluzione, prima del prodotto e poi del marchio, che ha decretato il successo dell’inconfondibile profumo di Borotalco.

Borotalco, marchio che ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni accompagnando gli Italiani di generazione in generazione, è oggi pronto ad affrontare nuove sfide e a raccontare la storia del nostro paese per i prossimi 150 anni!

Borotalco … nel suo profumo la tua storia!