FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 24 aprile 2012

Food and beverage, Tendenze

Carte d’Or: il gelato si fa dessert per ogni occasione
Carte d’Or, insieme a Benedetta Parodi, propone un nuovo modo di interpretare il gelato

La qualità, la cremosità, la densità e la varietà di Carte d’Or sono la base per un dessert perfetto in ogni occasione da preparare in maniera pratica e veloce.

Due le linee: i Classici, che ha decretato il successo del marchio agli esordi, e gli Affogati, che arricchiscono il gelato con variegature e salse per farne un’esperienza dei sensi..

La linea i Classici propone, nel formato da 600 grammi, una gamma completa dei gusti must: Panna, Stracciatella, Tartufo, Tiramisù, Caffè, Cioccolato, Nocciola, Yogurt Frutti di Bosco, Fragola e Limone, Pistacchio e Crema, Sorbetto al Limone.

La linea gli Affogati propone, nel formato da 500 grammi, accostamenti fatti di gusti e ingredienti irresistibili, di contrasti ed armonie perfette al palato, che permettono di soddisfare tutte le preferenze, anche da soli.

Le novità di quest’anno confermano ancora una volta l’eccellenza di un marchio che è sinonimo di gusto e qualità superiori.

Gli Affogati, ad esempio, presentano una confezione nuova, realizzata per mettere ancora meglio in evidenza la ricchezza dei gusti e degli ingredienti, vero segreto del successo della gamma, e si arricchiscono di nuove proposte, con originali e ricche combinazioni di gusti: Pistacchio e Vaniglia affogato al Pistacchiouna nuova sorprendente ricetta dedicata agli amanti del classico gusto: goloso gelato al gusto di pistacchio e cremoso gelato alla vaniglia, con intensa variegatura di salsa al gusto di pistacchio, ricoperto da deliziose ‘margherite’ di cioccolato bianco; Amaretto e Vaniglia affogato al Cioccolato - la nuova deliziosa ricetta di Carte d’Or: gelato al gusto di mandorla e alla vaniglia con delicate variegature di salsa al cioccolato e morbidi pezzetti di amaretto; Pera e Vaniglia affogato al Caramello – una nuova, intrigante combinazione di gusti Carte d’Or: sorbetto alla pera e gelato alla vaniglia variegato con delicata salsa al caramello e ricoperto da deliziose ‘lune’ di cioccolato bianco e fondente. Disponibili anche Affogato al Caffè, Affogato al Cioccolato, Noce di macadamia e Vaniglia affogato alla Cioccolato, Triple Chocolate, Nocciolato affogato alla Gianduia, Spagnola affogato all’Amarena.

-:img4_sx:- Quest’anno, poi, Carte d’Or presenta Le Specialità, quattro nuovi ed originali gusti, avvolgenti e intensi, nel barattolo di nuovo formato da 210/220 grammi. Carte d’Or Le Specialità è perfetto per essere condiviso con qualcuno di speciale. Carte d’Or Le Specialità - Cheesecake al Lampone: Cremoso gelato al cheesecake con una deliziosa variegatura al lampone e pezzetti di biscotto all’interno… per chi non si accontenta dei soliti gusti; Carte d’Or Le Specialità - Caffè Latte: cremoso gelato al gusto caffè latte ricoperto da una golosa salsa al cioccolato, un gusto nato per sorprendere gli amanti del caffè; Carte d’Or Le Specialità - Vaniglia Bourbon: cremoso gelato al gusto di Vaniglia Bourbon, una varietà unica nel suo genere per il suo gusto intenso e delicato; Carte d’Or Le Specialità - Chocolate & Cherry: gelato al cioccolato fondente con una delicata nota di ciliegia arricchito con liquore cherry e una sorprendente variegatura alla ciliegia.

Infine, arriva la nuova proposta Carte d’Or La Gelateria Muffin, Cioccolato, Caramello, Vaniglia: in un´unica confezione, quattro straordinari gusti di gelato ricoperti da golosi pezzetti di muffin con scagliette di cioccolato nel formato da 1 kg.

La protagonista della nuova campagna Se hai Carte d’Or, hai il dessert è Benedetta Parodi, un’icona del mondo della cucina in Italia: è autrice di veri e propri bestseller, in cui propone nelle confezioni da 210/220 grammi ricette per tutte le occasioni, semplici e veloci da realizzare, ma mai banali, per il palato come per gli occhi. Il segreto del successo della Parodi è nella semplicità e spontaneità con cui si propone a un vasto pubblico - eterogeneo per età, gusti, interessi ed esigenze .Benedetta Parodi è, quindi, la persona perfetta da avere idealmente accanto per servire dessert gustosi, belli da vedere e deliziosi da assaggiare: bastano pochi, semplici ingredienti – come biscotti, frutta, mandorle, uova, zucchero e altro ancora che si può trovare in qualunque casa, – e una confezione di Carte d’Or per reinterpretare, con originalità, un gelato gustoso, raffinato, semplice ed irresistibile e creare qualcosa di creativo, ancora più goloso ed invitante.

Con Carte d’Or e Benedetta Parodi si può partecipare dal 1° maggio al 30 settembre 2012 al Concorso Se hai Carte d’Or, hai il Dessert (Montepremi complessivo pari a € 34.606,00 + IVA) e vincere, ogni giorno, un fantastico premio con cui sperimentare la propria creatività in cucina. Partecipare è semplice: basta acquistare una confezione de I Classici Carte d’Or del gusto preferito, aprirla e partecipare all’estrazione in modalità “instant win” utilizzando il codice di 11 cifre posto sulla pellicola trasparente a protezione del prodotto scegliendo una delle due modalità ammesse: cliccando sul sito www.cartedor.it o telefonando al numero indicato sulla stessa confezione. Il premio finale sarà una fantastica esperienza ai fornelli con Benedetta Parodi.

Info, regolamento del concorso e ricette: www.cartedor.it - www.benedettaparodi.it.

G.S.