FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 24 gennaio 2012

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Gameloft e Qualcomm mostrano le più avanzate esperienze di gioco mobile al ces 2012
La combinazione di titoli di alta qualità con il processore Snapdragon S4 di Qualcomm offre un’esperienza di gioco davvero unica su ogni dispositivo mobile

Nel corso dell’International Consumer Electronics Show (CES) 2012 a Las Vegas, in Nevada, Qualcomm Incorporated e Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game, presentano l’avanzato sparatutto in prima persona, Modern Combat 3: Fallen Nation, con versioni dimostrative del gioco su tablet Mobile Development Platform (MDP) Snapdragon S4 in una rete LTE.

Modern Combat 3: Fallen Nation è stato ottimizzato per sfruttare le potenzialità del processore leader del settore mobile Snapdragon S4 di Qualcomm, come le sue funzioni integrate di grafica 3D, modem LTE, navigazione web e audio, in grado di offrire sui dispositivi mobile un’esperienza di gioco pari a quella di una console.

Come terzo titolo del celebre franchise, che dal lancio del primo gioco ha venduto più di 3.000.000 di copie, Modern Combat 3: Fallen Nation è diventato uno dei titoli più popolari del 2011. Grazie a una grafica straordinariamente realistica, Modern Combat 3: Fallen Nation immerge completamente i giocatori in una serie di sfide mozzafiato e combattimenti epici per la libertà degli Stati Uniti. I visitatori del CES avranno l’opportunità di provare alcune intense sessioni multiplayer in una rete LTE, grazie agli ultimissimi tablet MDP Snapdragon.

Gameloft è davvero felice di collaborare con Qualcomm per migliorare continuamente l’esperienza di gioco mobile dei suoi utenti, supportando una sempre maggiore selezione di chipset e processori. - ha dichiarato Baudouin Corman, Vicepresidente editoriale di Gameloft America - Grazie all’elevata qualità dei titoli Gameloft e alla tecnologica dinamica di Qualcomm, siamo in grado di offrire una delle esperienze di gioco più coinvolgenti ed emozionanti mai apparsa prima su tablet e smartphone Android.

Siamo molto felici di collaborare con Gameloft per offrire un’esperienza multiplayer pari a quella di una console su dispositivi mobile dotati di grafica integrata e tecnologia LTE di Qualcomm. - ha dichiarato Dave Durnil, Responsabile Advanced Gaming di Qualcomm - Qualcomm si sta impegnando a ottimizzare i suoi processori Snapdragon per garantire un’esperienza di gioco mobile davvero unica e siamo onorati di poter mostrare Modern Combat 3: Fallen Nation al CES sulla nostra piattaforma Snapdragon S4.

Info: www.gameloft.com - www.qualcomm.com/snapdragon.