FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 16 dicembre 2011

Cultura e Spettacoli, Spettacoli

Croce Rossa Italiana
Grande festa all’Apericena di Natale della Croce Rossa Italiana

Musica e menù casereccio alla serata di gala organizzata dalla Croce Rossa Italiana, per celebrare l’avvento del Natale assieme ai Volontari del Soccorso di Cislago e ai Giovani della CRI di Saronno.

La serata è stata accolta con entusiasmo anche dai cittadini locali presenti all’evento che, la sera del 3 dicembre, ha illuminato di luci e di gioia villa Isacchi a Cislago. I festeggiamenti hanno avuto ufficialmente inizio con lo spettacolo della “Compagnia degli Struzzi” che si è esibita in The Good Samaritan: la bontà colpisce ancora. Si tratta di un’esilarante commedia, in cui un gruppo di giovani ha portato sul palco temi attuali, ironicamente esasperati. Nel fragore degli applausi degli ospiti divertiti, si sono poi fatti avanti gli allievi della scuola IAL CISL di Saronno, che hanno imbandito la tavolata centrale con pietanze dai sapori montani e speziati, scaldando l’atmosfera e portando il pubblico alla gioia del Natale. Dai salumi nostrani, passando per i canederli, fino alla torta finale dedicata alla Croce Rossa Italiana, l’apericena non ha lasciato delusioni per i palati dei commensali, che hanno gradito non solo il menù, ma anche il clima unitario e festoso che i giovani in sala hanno allietato con musica, colori e allegria.

All’evento hanno partecipato due dj i quali hanno concluso i festeggiamenti con un momento di disco music ed effetti speciali sulla pista da ballo.

La Croce Rossa Italiana ringrazia chi ha partecipato alla serata perché con il suo contributo ha permesso l’acquisto di un presidio speciale per il trasporto di persone affette da malattie cardiache, e di pacchi alimentari da inviare alle persone in difficoltà.

I volontari ringraziano inoltre il centro anziani cislaghesi, il supermercato DIMEGLIO di Cislago, Levis Salumi, macelleria Zaffaroni, Graphos Saronno e Renato il fruttivendolo per aver sostenuto l’iniziativa, consentendo alla Croce Rossa Italiana di creare un altro momento di incontro con i cittadini locali e passare con loro una piacevole serata all’insegna della solidarietà.