FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 16 dicembre 2011

Tuttobimbi, moda, benessere, food

IDEA di ROCES
Lo scarpone da sci che cresce con il piede del bambino

Mai come quest’anno poteva essere apprezzata la buona IDEA che ROCES ha portato nella sci: lo scarpone da sci multi taglie che cresce progressivamente con il piede del bambino e che permetterà un buon risparmio nel bilancio famigliare.

Impercettibili modifiche l’hanno reso ulteriormente più comodo e facile all’utilizzo.

È stato leggermente alzato il bordo dello scafo per renderlo più performante, ma senza ricercare l’esasperazione.

Anche la leva che aziona il meccanismo che modifica la taglia è stata migliorata per rendere più semplice e precisa l’azione

Invariate la caratteristiche principali (tutte coperte da brevetti esclusivi mondiali) che hanno reso geniale un prodotto collaudato e fatto risparmiare migliaia di famiglie

Sei taglie in una, dalla pre-infanzia (oltre i due anni) alla adolescenza (quindici anni): Small dal 24 al 29 - Medium dal 30 al 35 – Large dal 36 al 41.

IDEA utilizza un meccanismo brevettato attraverso il quale è possibile variare la taglia dello scarpone, sia in lunghezza che in altezza, adattandolo su sei taglie piene: “6 in 1”.

IDEA è semplicissimo nell’utilizzo: non servono attrezzi e non si deve sostituire nulla. Basta ruotare l’unica leva posta nella parte bassa dello scarpone e si ottiene la variazione di taglia necessaria. La scarpetta interna si regola automaticamente mediante il ricorso a un meccanismo a soffietto in gomma vulcanizzata che, per l’aspetto, ricorda una fisarmonica.

IDEA è rispettoso dell’anatomia grazie al sistema di altezza regolabile: il gambetto è in grado di compensare la crescita di gamba e caviglia “controbilanciando” l’allungamento dello scafo e mantenendo un equilibrio perfetto tra tutti i parametri naturali indispensabili a preservare il baricentro.

Il sistema di allungamento di IDEA è unico, come tutti gli altri meccanismi che producono una lievitazione armonica dello stesso attrezzo, mentre si adatta alla crescita del piede.

Tutte le componenti che assemblano IDEA utilizzano i migliori materiali con i quali si producono gli scarponi dell’ultima generazione: scafo: Polipropilene (PP) - leve: Alluminio (ALU), Policarbonato (PC) - imbottitura: agglomerato Slo-memory foam - fodera: Lycra per Easy Entry Sistem, Velvet (Vellutino)

Colori disponibili: blu (novità 2011), nero, bianco, rosso, rosa

Roces è una storica azienda di Montebelluna che produce da oltre 50 anni principalmente pattini da ghiaccio e pattini in linea, dei quali fu la prima azienda al mondo a svilupparli e produrli nel 1982. Roces produce pattini in linea e da ghiaccio multi taglie per bambini la cui evoluzione ha creato IDEA.

Info: Roces tel. 0423.2876 - www.roces-snow.com.