FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 16 dicembre 2011

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Lamur Gift: la lampada che non c’è
Lancia la sua linea regalo

Un elegante quanto originale oggetto di arredo, regalo ideale per la casa o per l’ufficio. Lamur è la lampada che non c’è. Le collezioni del neonato marchio italiano creano effetti luminosi giocando sull’assenza di matericità della luce stessa.

Soprattutto, Lamur crea lampade cancellando totalmente la lampada. Il risultato è un prodotto di alta tecnologia, dall’estetica delicata e personalizzabile oltre misura: nelle dimensioni, nel disegno e nella scelta dei materiali, che spaziano dal legno all’acciaio, dal plexiglass allo specchio.

Grazie all’originalità dell’idea, frutto della creatività imprenditoriale di Anna Casale, e al know-how dell’azienda Bertocco, che data di oltre mezzo secolo, Lamur è prodotto dalla forte carica emozionale, totalmente Made in Italy.

Lamur presenta ora la sfiziosa linea Gift, che racchiude al suo interno il motivo Chandelier, dallo stile classico, e Timeless, dalle forme più giovanili e colorate. Gift è stato ideato, come si evince dal nome stesso, con l’idea di essere una simpatica idea regalo, declinabile a seconda dei gusti e degli ambienti più diversi. Grazie alle dimensioni ridotte, 40x40 cm, alla varietà di colori e materiali, e al supporto che permette un eventuale appoggio su piano, la linea Gift presenta infatti tutte le caratteristiche per il “regalo perfetto per tutti i gusti”.

Senza contare che Lamur non tradisce la sua essenza, quella che sta rendendo l’azienda celebre a livello internazionale, ossia il continuo gioco tra materia e assenza di materia, la contraddizione tra essere e non-essere: Chandelier è la luce senza lampada, mentre Timeless è l’orologio senza lancette.

Il motivo Chandelier è già un classico all’interno di Lumhier, la linea di Lamur caratterizzata da un’essenza minimalista ma dal retrogusto neobarocco, ispirata ad un passato affascinante e un po’ retrò, di chiaro stampa francese.