FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 19 ottobre 2011

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Aeternum per una cucina più sana
Con la nuova linea Ceramic OK Spazio System plus

L’ultima novità del marchio esperto nell’ideazione di soluzioni ideali per vivere al meglio l’universo cucina … dalla A alla Z. Aeternum, leader affermato nel mondo degli strumenti da cottura e degli utensili da cucina, presenta Ceramic OK Spazio System Plus, l’innovativa gamma che, con le sue dimensioni intelligenti, esprime al meglio il significato più alto del Contemporary Cooking grazie al nuovo ed esclusivo rivestimento in ceramica.

Dopo il successo di Ceramic Ok, importante linea con rivestimento ceramico, Ceramic Ok Spazio System Plus è un’importante novità che consente di “pensare in grande” anche a tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione in cucina: grazie al manico pieghevole brevettato, che si apre con un solo semplice gesto appoggiandosi alla circonferenza esterna della pentola, i prodotti della nuova linea risultano più facili da impilare, comodi da riporre nei cassetti o in lavastoviglie e più maneggevoli da lavare a mano. L’esclusiva forma extra-fonda, inoltre, rende le soluzioni Ceramic Ok Spazio System Plus capaci ben il 30% in più rispetto alle pentole tradizionali.

Perfetta combinazione fra il rivestimento ceramico e l’innovativo manico pieghevole brevettato da Bialetti Industrie, Ceramic Ok Spazio System Plus è una proposta unica che nasce a partire dalle reali necessità dei consumatori - quali durata, qualità ed affidabilità - e frutto di una grande cura per il dettaglio oltre che di una profonda passione per lo stile italiano, sinonimo di bellezza, design ed alta gastronomia, in linea con l’intera produzione Aeternum: un’offerta completa dalla A alla Z.

A come Aeternum, un marchio che da oltre settant’anni progetta e realizza prodotti per la cucina, sinonimo di stile, valori, tradizione e creatività, per dare più valore alla vita quotidiana.

B come Bialetti Industrie, il Gruppo leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali, che nel 2006 ha acquisito il marchio Aeternum.

C come Contemporary Cooking, un concetto importante che per Aeternum si traduce in una continua ricerca della qualità e del risultato, per essere al passo coi tempi e dimostrarsi sempre in grado di interpretare il modo contemporaneo di vivere la cucina.

D come Diletta, il set di pentole in acciaio Inox 18/10 con finiture e design accattivanti, con tutto ciò che serve per avere una cucina ben attrezzata, funzionale e ricca di stile.

E come Essenza, una gamma articolata e completa di strumenti da cottura che riassume alla perfezione qualità, ergonomia e praticità.

F come Funzionale per soddisfare ogni esigenza in cucina e per offrire la giusta soluzione per la preparazione di ogni piatto.

G come Giotto, sinonimo di fascino intramontabile dell’Italian style che incontra la competenza e l’estro di una progettazione eseguita a regola d’arte per offrire una linea di prodotti sempre eccellenti, anche in forno.

H come High Performances garantite da Aeternum grazie alla qualità dei materiali e al costante controllo di ogni fase della produzione.

I come Induction, la tecnologia che rende alcune delle linee Aeternum perfette sulle piastre ad induzione per un’ottimale distribuzione del calore.

L come Leonardo, la linea di pentole antiaderenti con manigliame rivettato che può essere utilizzato anche in forno fino a 230°C e dotata di rivestimento Duratek resistente a 150.000 cicli di abrasioni.

M come Maestro, il set di strumenti da cottura antiaderenti che offre il massimo della raffinatezza con tutti gli accorgimenti necessari per raggiungere alte prestazioni culinarie, senza rinunciare a un tocco di eleganza.

N come la Naturalità garantita dall’utilizzo degli strumenti Ceramic Ok, che consentono di cucinare con la massima purezza – come direttamente nel piatto – per valorizzare genuinità e benessere in ogni ricetta.

O come l’Ottima distribuzione del calore garantita dal fondo in acciaio ad alto spessore degli strumenti Aeternum.

P come Pentola a pressione: Très Bon la soluzione ideale per cucinare ogni piatto in modo sano, versatile e appetitoso scegliendo la pressione giusta per realizzare cibi leggeri, delicati e gustosi.

Q come la Qualità garantita e riconosciuta dei prodotti a marchio Aeternum.

R come Ricerca & Sviluppo per una costante innovazione nell’uso dei materiali e per il raggiungimento di standard qualitativi elevati.

S come Ceramic Ok Spazio System Plus, l’ultima novità a marchio Aeternum.

T come I Trasparenti, gli strumenti da cottura votati alla funzionalità, provvisti di comodi coperchi in vetro trasparente per controllare al meglio la cottura dei cibi e regolare la preparazione delle ricette anche ad occhio.

U come l’Unicità delle numerose proposte firmate Aeternum.

V come Vera, la pentola a pressione versatile e affidabile, ideale per preparare velocemente piatti gustosi, privi di grassi ed eccessivi condimenti.

Z come Zero emissioni di PFOA e ridotta emissione di CO2 nell’atmosfera per la produzione del rivestimento ceramico, perché il rispetto etico e la responsabilità sociale e ambientale sono valori cardini della cultura aziendale del gruppo Bialetti Industrie.