FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 19 maggio 2011

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

APRIL Italia e Assigeco: protezione legale del turista
Importante collaborazione tra APRIL Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi, e Assigeco, tra le principali società indipendenti di brokeraggio assicurativo operanti in Italia, garantire la protezione legale dei viaggiatori

La polizza “Tutela del Viaggiatore” è stata sviluppata da APRIL Italia, filiale di APRIL Group, società commerciale di servizi assicurativi che si avvale di partner distributivi esclusivisti per collocare su tutto il territorio nazionale i propri prodotti costruiti con compagnie assicurative proprie e non.

Siamo davvero orgogliosi di aver messo a servizio di un partner del calibro di Assigeco tutta la nostra expertise per creare la polizza Tutela del Viaggiatore, grazie alla quale possiamo offrire agli utenti una copertura assicurativa capace di tutelare a pieno l’intero nucleo familiare soddisfacendone così le diverse esigenze di protezione legale. - afferma Girolamo Chiaramonte, Marketing Manager di APRIL Italia - Alla base di questa nuova polizza c’è tutta la professionalità di APRIL Italia, che dal 2011 collabora con successo con Tutela Legale S.p.A. Quello che presentiamo al mercato è di sicuro un prodotto dall’impareggiabile rapporto prezzo/prestazione, elemento fondamentale da garantire agli assicurati.

La polizza è disponibile sul sito www.Polizzaviaggi.eu, piattaforma online a firma Assigeco per la vendita di polizze assicurative legate al turismo sia business che leisure, con l’obiettivo di garantire al viaggiatore-turista partenze in assoluta sicurezza.

Oggi su www.Polizzaviaggi.eu siamo in grado di mettere a disposizione di tutti coloro che scelgono di viaggiare senza pensieri ovunque nel mondo una polizza assolutamente interessante oltre che su misura per le famiglie. - conclude Francesca Boccardi, Sales Manager - Private and Key Customers di Assigeco - Il nuovo portale, semplice da usare e veloce da consultare, consente in linea generale agli utenti di assicurare in pochi click ogni tipo di viaggio, dal soggiorno breve alla vacanza di lunga durata, incluso il semplice biglietto aereo, e rappresenta per noi un ulteriore banco di prova che ci consentirà di esplorare il mondo dei viaggi e dunque del turismo, testando direttamente online sul singolo consumatore finale servizi sino ad ora erogati per il mercato delle aziende pubbliche e private.

La polizza “Tutela del Viaggiatore”, che rientra nella categoria “Solutio Tutela Legale Famiglia”, è volta ad assicurare, in caso di viaggio sia in Italia che all’estero, non solo il contraente, ma anche il suo nucleo familiare. Tre le forme possibili: polizza annullamento viaggio, polizza storno hotel e pacchetto viaggio senza pensieri.

Il massimale di tale polizza è determinato in 10.000 euro per sinistro, mentre il premio è pari a 35,00 euro (15 giorni), 70,00 euro (30 giorni) e 150,00 euro (1 anno).

Garanzie: azione di risarcimento danni per fatto illecito di terzi, controversie originate da contratti stipulati dal contraente, anticipo cauzione penale, rimborso spese per l’intervento di un legale, secondo quanto indicato dalle condizioni di polizza, rimborso spese per l’intervento di un legale domiciliatario, rimborso spese di giustizia in sede penale, rimborso spese investigative per ricerca e acquisizione prove a difesa, rimborso spese per l’intervento di un perito, secondo quanto indicato dalle condizioni di polizza. Validità: mondo intero con esclusione paesi o zone ove siano in atto fatti bellici o rivoluzioni. Libera scelta del proprio legale di fiducia

Info: www.polizzaviaggi.eu - info@polizzaviaggi.eu