FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 19 maggio 2011

Arredo e Design, Tendenze

Villeroy & Boch
Nuove collezioni O.novo e Frame to frame di Villeroy & Boch

Versatilità e personalizzazione ad un prezzo mai così competitivo Villeroy & Boch è sempre attenta alle esigenze di arredo di ogni tipologia di bagno con le tante collezioni disponibili e i numerosi articoli e varianti presenti in ognuna di esse. Grande attenzione è da sempre riservata al settore professionale di progettisti ed architetti, sia per il settore residenziale che contract, ai quail si rivolge la nuova collezione ceramica, vasche e piatti doccia O.novo abbinata alla nuova serie arredobagno e box doccia Frame to frame.

La serie offre soluzioni ideali per diversi contesti di arredo: standard, per piccoli spazi e aree progettate “senza barriere”, rivolte ad un’utenza con problemi motori. Lavabi e sanitari in ceramica, vasche, piatti doccia e mobili arredobagno hanno linee semplici e funzionali, con divertenti giochi di simmetrie.

Sui lavabi - da parete, sottopiano, da incasso, semincasso e lavamani per soluzioni compact - si creano pratici piani d’appoggio sia a sinistra che a destra della vaschetta, giocata su forme ovali. I lavabi a parete sono personalizzabili con tre differenti motivi decorativi ciascuno in tre colori: 9 decorazioni differenti, Playground, Pretty Silhouette and Cherry Blossoms ognuna disponibile in tre differenti tonalità di colori: azzurro, arancio e viola. Il posizionamento del decoro offre un’ulteriore possibilità di personalizzazione: frontale, sulla superficie accanto al foro della rubinetteria o in entrambe le posizioni contemporaneamente. In più, la combinazione arredo per la toeletta, lo specchio illuminato e i ripiani con bordi colorati 3D della serie Frame to frame, per le combinazioni di colori disponibili, sono realizzate in modo da creare un coordinato con le decorazioni ceramiche.

Tutti i wc sia sospesi che a pavimento sono Aquareduct e permettono di ridurre il consumo di acqua: è possibile infatti predisporre sciacqui da 3 oppure da 4,5 litri anziché da 6 litri, garantendo un limite competitivo in quelle proprietà immobiliari di pregio interessate ad ottenere le principali certificazioni ambientali internazionali.

I wc e bidet a pavimento permettono un’installazione filomuro perfetta. Inoltre sono dotati dei nuovi sistemi di fissaggio nascosti che consentono un montaggio pratico e veloce, con vantaggi anche a livello estetico, di pulizia ed igiene.

I sedili del wc sono disponibili anche con il sistema Soft Closing, a chiusura rallentata, e Quick Release, per facilitarne la rimozione e la pulizia.

Nella collezione non manca un’ampia selezione di vasche rettangolari, in acciaio smaltato antiscivolo oppure in acrilico disponibili in tante dimensioni differenti (160x70, 165x70, 170x70, 170x75, 180x80). Con un profondità di soli 30 cm nelle versioni 150x70 e 170x70, in più, l’elegante vasca in acciaio smaltato O.novo ha un’anima green: grazie alla particolare forma e alla ridotta profondità della vasca, è possibile fare un bagno in totale comfort con consumi d’acqua ridottissimi. Inoltre l’accesso è più sicuro e facilitato.

O.novo propone anche piatti doccia in versione rettangolare, quadrata oppure angolare, sempre in acrilico, ceramica ed acciaio smaltato, con superfici antiscivolo e per una facile pulizia.

Ogni pezzo in ceramica è disponibile con la finitura opzionale Ceramicplus, una speciale protezione che rende estremamente semplice la pulizia, senza eccedere nell’uso di detersivi inquinanti.

Il design dell’arredobagno Frame to frame è tanto versatile quanto pratico: i moduli garantiscono la massima flessibilità grazie alle forme dai contorni netti, privi di maniglie e con dettagli studiati nei minimi particolari. Come i profili ad esempio, in colore a contrasto con le superfici e i ripiani in melamina antigraffio. Tre i colori trendy: il bianco satin, lagoon (blu) e quercia silver hanno profili a contrasto in 3D azzurro, acciaio e azzurro/acciaio.

L’area della toeletta è ricca di proposte tra cui scegliere: grande varietà di armadi sottolavabo e specchi, con e senza contenitori, moduli con ripiani in melamina antigraffio, dotati anche di un elegante e resistente manicotto in acciaio inossidabile come portasalviette. L’unità toeletta può essere combinata con differenti lavabi delle collezioni più fortunate di Villeroy & Boch: oltre ad O.novo, Omnia Architectura e con lavabi Subway.

Anche i piatti doccia e le vasche si vestono di nuovo grazie ai box doccia e box vasca Frame to frame con porte a battente oppure scorrevoli con un pratico meccanismo di sollevamento e abbassamento, per essere aperte o chiuse più facilmente. In più, le ante scorrevoli possono essere facilmente estratte dalla propria cornice per una pulizia più semplice.

Con lo stile O.novo, Villeroy & Boch abbraccia un approccio logico e diretto al mercato, inserendosi con grande originalità in un segmento, quello base, offrendo al consumatore finale inaspettato valore aggiunto: colore e decorazione per il bagno lasciando che chi lo abita e lo progetta possa esprimere totalmente la propria autentica personalità e gusto ad un prezzo davvero accessibile, mai garantito prima.

O.novo in breve: prezzo mai così competitivo in fatto di rapporto qualità/design/flessibilità; risparmio idrico sciacqui da 3 a 4,5 litri soltanto, grazie al sistema di scarico Aquareduct; design forme pulite e morbide che si adattano perfettamente ad ogni stile abitativo; praticità di installazione con gli innovativi sistemi di montaggio dei sanitari nascosti; personalizzazione grazie alle 9 combinazioni di decoro disponibili.