FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 12 marzo 2011

Bellezza e Benessere, bellezza

Plantur39 contro allarme calvizie
Per contrastare l’assottigliamento del fusto e rinforzare il bulbo pilifero, dai laboratori della Dr. Wolff arriva l’innovativa formula alla caffeina di Plantur39

La calvizie fa più paura della cellulite. Sì, perché oggi sono sempre più numerose le donne che perdono i capelli. Una piaga che fino a ieri sembrava appannaggio dei maschietti, ma che invece si sta rivelando anche un problema femminile. E non solo dopo la menopausa, ma anche in più giovane età. I dati parlano chiaro: su 11 milioni di persone che soffrono di calvizie, 1 su 3 è  una donna. Ecco perché dai laboratori Dr. Wolff arriva Plantur 39, un prodotto specificamente pensato e realizzato per la chioma femminile, dall’innovativa formula alla caffeina.

Insomma, piazza e stempiatura non sono più una questione da uomini. Ma se tra i maschi, complice anche il completo sdoganamento della pelata, l’atteggiamento prevalente è di scetticismo e disinteresse (52%  convinto dell’impossibilità di contrastare la caduta), per le donne è un altro paio di maniche: il 62% considera l’indebolimento della chioma una questione molto seria, più grave e imbarazzante della cellulite. Tanto da esser disposte a tutto pur di non vedere più capelli su cuscino e pettine.

A descrivere la diversa percezione della calvizie è uno studio commissionato dai ricercatori della Dr. Wolff e condotto su un totale di 2.000 persone in Germania, che evidenzia l’alta sensibilità dell’universo femminile rispetto al problema.

Proprio per rispondere alle specifiche esigenze delle donne, i laboratori della Dr. Wolff hanno messo a punto la linea Plantur39, una gamma completa di prodotti unici con principi attivi a base di caffeina studiata appositamente per dare una sferzata di energia alle chiome femminili, contrastare il progressivo assottigliamento del fusto e rinforzare il bulbo pilifero, rallentandone la caduta. Lo dimostrano i risultati ottenuti dalla ricerca condotta dall’Università di Jena proprio su un campione di sole donne: dopo 4 mesi di applicazione della lozione, 2 su 3 hanno riscontrato un netto rallentamento della caduta.

Ma a cosa si deve la calvizie femminile? Le cause sono molteplici: innanzitutto l’alopecia androgenetica che tende a manifestarsi con l’avanzare degli anni quando con l’arrivo della menopausa, il livello di estrogeni cala drasticamente a scapito dell’aumento di ormoni maschili dannosi per la salute del bulbo pilifero. Ma non solo: lo stress sia fisico che psicologico, la gravidanza, le possibili alterazioni ormonali dovute a varie disfunzioni e le diete eccessivamente severe e squilibrate, possono provocare una progressiva stempiatura e impoverimento della massa delle capigliature femminili.

Insomma, una sorta di effetto collaterale dello stile di vita delle donne di oggi, con importanti ripercussioni psicologiche in termini di autostima e sicurezza di sé. Proprio perché i capelli sono una caratteristica di fondamentale importanza per la bellezza di ogni donna – afferma il Dr. Gerhard Lutz dell’Università di Bonn – la maggior parte di esse nel momento in cui si accorge di perdere la forza e il vigore della propria capigliatura accusa una grande sofferenza manifestando depressione, disagio nel contatto con gli altri e imbarazzo.

L’innovativa linea Plantur39, una gamma completa di prodotti realizzati nei laboratori della Dr. Wolff, offre una soluzione efficace, duratura senza essere mai aggressiva. Le tre referenze, shampoo (capelli fragili e sottili e capelli colorati e devitalizzati) e tonico alla caffeina, sono espressamente concepite per contrastare la caduta dei capelli delle donne, proteggerli dai cambiamenti di stagione e da stress, oltreché da diete troppo severe e dai cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa o alla gravidanza.

La Dr. Wolff ha infatti scoperto e messo a punto un nuovo complesso a base di phyto-caffeina che contiene oltre alla caffeina, zinco, niacina e una combinazione di ingredienti attivi a base di phito-flavonoidi estratti dalla pianta di soia e di cimicifuga. Una formula che contrasta l’effetto caduta del testosterone e previene con estrema efficacia il precoce indebolimento della radice del capello.

Clinicamente testati, i nuovi prodotti Plantur39 sono stati studiati per soddisfare ogni specifica esigenza di cura e benessere dei capelli per le donne. Una linea completa caratterizzata dalle due referenze Shampoo Plantur39 (capelli fragili e sottili e capelli colorati e devitalizzati) che agiscono sul bulbo pilifero già durante il lavaggio. E dall’azione del Tonico alla caffeina che rafforza la crescita dei capelli.

SHAMPOO ALLA CAFFEINA PLANTUR 39 - La caffeina contenuta negli Shampoo Plantur39 aiuta a prevenire l’esaurimento indotto dall’ormone della produzione di capelli. Durante il lavaggio infatti l’ingrediente attivo penetra attivamente nel follicolo pilifero (individuabile dopo 2 min). L’azione dello shampoo contrasta l’azione di indebolimento provocata dall’ormone maschile durante la fase della menopausa. Con risultati straordinari.

SHAMPOO PLANTUR39 per capelli fini e fragili - Lo shampoo alla caffeina per capelli fragili e sottili contiene intenzionalmente un basso dosaggio di sostanze ammorbidenti affinché la pettinatura mantenga il suo volume.

SHAMPOO PLANTUR39 per capelli colorati e devitalizzati - Lo shampoo alla caffeina per capelli colorati e devitalizzati con estratti naturali dal frumento e la provitamina B5 tratta e ripara i capelli. La struttura aggredita dei capelli diventa più liscia e i capelli assumono una luminosità intensa

TONICO ALLA CAFFEINA PLANTUR39 - Grazie all’applicazione quotidiana, il Tonico alla caffeina Plantur39 è particolarmente indicato per rinforzare e stimolare la crescita dei capelli delle donne. La formula a base di caffeina agisce sul capello rinforzandolo e prevenendo l’indebolimento. Per l’uso corretto del tonico si consiglia di applicare il prodotto una volta al giorno secondo il dosaggio consigliato direttamente sul cuoio cappelluto. Lasciar asciugare la lozione e, dopo poco spazzolare i capelli. Non risciacquare. Per ottenere la massima efficacia del prodotto durante il lavaggio usare solo lo shampoo alla caffeina Plantur39.

Shampoo e Tonico Plantur39 sono disponibili in farmacia, nei negozi specializzati e nelle migliori profumerie al prezzo di 10.90 Euro cad.