FOCUS ON LINE - RIVISTA N 3, 12 marzo 2011

Food and beverage, Tendenze

Pasqua Bauli: Saetta Mcqueen e Pucca
Licensing accattivanti per la gamma uova 2011 dedicata ai bamini e alle teenager

Il rosso fiammante di Cars, il film di animazione Disney Pixar, è il colore che caratterizza la linea delle mini colombe dedicata al cartoon. La ruggente macchinina Saetta McQueen, insieme al suo “parco amici”, addolcirà la Pasqua dei bambini  e li divertirà con le mini-macchinine contenute in ogni confezione. Un licensing dal successo assicurato data la popolarità che lo contraddistingue, ma soprattutto in vista dell’atteso sequel che sarà nelle sale ad agosto 2011.

Una scelta che coinvolge anche la gamma di uova proposta da Bauli per la Pasqua 2011: Saetta McQueen e i suoi amici infatti arrivano anche sulle Uova di cioccolato superiore al latte che Bauli ha pensato per i bambini dai 3 agli 8 anni. Sorprese per veri campioni quelle contenute nell’uovo Cars, tra cui: la macchina fotografica, il cappellino con stampa, l’orologio proiettore, il portafoglio, l’astuccio, il portapenne in latta, la cintura in tessuto con fibbia Cars e l’attualissimo porta iPod – tutti con dettagli rosso fiammante.

Inoltre, un semplice meccanismo di gratta e vinci sul coupon allegato consentirà di partecipare a un concorso e di vincere centinaia di fiammanti Piste Mattel-Cars 2 in palio, il gioco desiderato più da ogni maschietto.

Altro allegro licensing protagonista di un uovo di cioccolato dedicato a bambini e bambine dai 6 ai 9 anni, è Geronimo Stilton, il famoso roditore giornalista e investigatore della casa di animazione Atlantyca, che sa come affascinare i bambini con il suo modo di essere eroe ma anche un po’ fifone. Sempre di cioccolato superiore al latte, l’uovo contiene utili sorprese per i piccoli detective, tutte firmate da Geronimo Stilton: il set penna inchiostro invisibile, l’orologio con cover intercambiabili, la sacca con tracolla, la penna con 3 luci, l’astuccio e, per finire, il binocolo.

Le licenze acquisite da Bauli non coinvolgeranno solo il target bambino, ma anche quello delle teenager, con Le Superchicche e Pucca&Garu.

Le Superchicce, ovvero Lolly, Molly e Dolly, sono le tre eroine protagoniste dell’omonimo cartone animato prodotto da Hanna-Barbera che spopola tra le più giovani, divenuto un fenomeno di costume a livello mondiale sia tra le bambine che tra le ragazze con più di 13 anni. Il trio svetta nella coloratissima grafica del fazzoletto del grande uovo in cioccolato superiore al latte, contenente sorprese chic: il beauty con stampa, il blocchetto con specchio, la sveglia con allarme, la scatolina dei segreti e ancora il portapenne in metallo e il poggiapolso per pc.

Infine Pucca&Garu, simbolo di femminilità e determinazione, una vera e propria icona del fashion, al centro di un uovo di cioccolato superiore al latte che racchiude sorprese assolutamente trendy, dai tratti romantici e un po’ orientali: il piccolo notes con penna, il borsellino portamonete, la collana con ciondoli, il bracciale con charms il portapenne-portaritratto, l’astuccio con grafi cain velluto.

Straordinarie sorprese personalizzate con l’immagine di Pucca e del suo amato Garu faranno impazzire le ragazze di tutte le età.