FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 13 febbraio 2011

Moda, Tendenze

Preca Brummel punta sulle mamme!
Al via Mamme fanno impresa, un progetto per orientare e supportare mamme aspiranti imprenditrici

Solo una mamma può capire le esigenze di un genitore! Da questo principio è partita Preca Brummel, azienda leader nell’abbigliamento del bambino dal 1951, per sviluppare il suo nuovo progetto MAMME FANNO IMPRESA presentato oggi al Circolo della Stampa di Milano.

Con MAMME FANNO IMPRESA, prima iniziativa di questo tipo in Italia promossa da un’azienda privata, Preca Brummel sottolinea il suo rapporto speciale con le mamme affiancandole e incentivandole ad entrare nella sua rete commerciale e condividendo con loro il rischio imprenditoriale connesso all’apertura di un’attività in proprio, in un’ottica di vantaggio reciproco. 

MAMME FANNO IMPRESA è uno dei progetti principali dell’azienda per il 2011 volto ad aumentare i punti vendita in franchising dei marchi BRUMS (220 negozi monobrand e 600 multimarca ad oggi su tutto il territorio nazionale) e BIMBUS (100 negozi monobrand e 400 multimarca).

L’idea di puntare sulle mamme è di Carola Prevosti, Direttore Generale del Gruppo Preca Brummel nonché mamma di due bimbi: “Già con la fortunata esperienza intrapresa con Gi Group nel progetto Moms@Work, grazie alla quale stiamo inserendo numerose neo mamme nei nostri punti vendita direzionali, abbiamo capito che nella relazione di vendita con una mamma si instaura un legame speciale. L’addetta alle vendite-mamma riesce a comprendere immediatamente le esigenze di un’altra mamma o di un papà arrivando a creare con loro un legame basato sull’empatia e sulla fiducia, gli stessi valori che sono alla base dei nostri due brand Brums e Bimbus che partono da 0 mesi. Allora ci siamo detti: Perché non rafforzare ancora di più il legame tra l’azienda e le mamme?”.

La scelta di Preca Brummel si basa anche sul rapporto diretto sviluppato e rafforzato in questi anni con le tante mamme che già fanno parte della sua rete commerciale e che sono oggi le migliori testimonial di MAMME FANNO IMPRESA. Sul sito del progetto www.mammefannoimpresa.it, online da oggi, alcune delle mamme franchisee raccontano personalmente la loro esperienza di successo.

Dalle loro testimonianze dirette emerge chiaramente come le mamme siano abituate da sempre a gestire contemporaneamente i figli, la casa e, negli anni più recenti, anche il lavoro. E’ per questo che possono mettere in campo plus fondamentali nella gestione di un’impresa, come la capacità di ottimizzare tempi e costi, la capacità di problem solving, una forte predisposizione alle relazioni umane, la capacità di sacrificio e, non ultima, una notevole resistenza fisica e allo stress. Ecco perché la Preca Brummel le ritiene delle candidate ideali.

Sul sito www.mammefannoimpresa.it le mamme possono consultare la Guida Franchising con testi, link e informazioni aggiornate e selezionate per orientarsi nel mondo del franchising;  conoscere l’esperienza di altre mamme attraverso le video interviste di Mamme Testimonial e, soprattutto, mettere alla prova la loro capacità imprenditoriale con il test  Scopri l’imprenditrice che c’è in te, per poi autocandidarsi!