FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 7 gennaio 2011

Food and beverage, Tendenze

Parte il Ricola Winter Tour
L’esclusivo tour promozionale include le località italiane sciistiche più conosciute e amate, prevede 8 soste di 3 giorni e una tappa di ospitalità per un totale di 24 giornate di animazioni sulle piste e a valle

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione. Da 80 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di tredici erbe officinali naturali che sono distribuite in più di 40 paesi al mondo. Molti già conoscono i prodotti Ricola, che hanno in comune la tradizionale ricetta dell’amore per l’ambiente e un rigoroso controllo della qualità degli ingredienti naturali.

Ricola, con l’obiettivo di far degustare a tutti la bontà delle caramelle e delle tisane, ha programmato il tradizionale Ricola Winter Tour 2011, l’esclusivo tour promozionale che include le località italiane sciistiche più conosciute e amate e che nella terza edizione prevede 8 soste di 3 giorni e una tappa di ospitalità per un totale di 24 giornate di animazioni sia sulle piste, sia a valle! 

Ricola in quota: all’arrivo dei principali impianti di risalita si prevede un villaggio tutto giallo con diversi igloo gonfiabili personalizzati che offriranno ospitalità dalle 10.00 alle 16.00. Nell’igloo grande Ricola sarà offerta la possibilità di conoscere la gamma di gusti delle caramelle e di degustare le ottime tisane Ricola, comodamente seduti nel salottino dell’accogliente rifugio. Lo stesso spazio ospiterà Mr Ricola Eucaliptolo, la simpatica mascotte a forma di astuccio di caramelle Ricola, il quale si metterà a disposizione per scattare delle foto ricordo che il giorno successivo saranno scaricabili dal sito dedicato www.ricolawintertour.it. Un altro igloo, più piccolo, prevede l’inedita presenza di Worldcart che omaggerà sciatori e bambini con i fazzoletti Hello Kitty, Ben 10, Barbie e Il Mondo di Patty! Un terzo igloo sarà dedicato al partner VIST, la giovane azienda italiana che sviluppa e realizza abbigliamento invernale, attrezzatura e sci. In occasione del Ricola Winter Tour VIST metterà a disposizione 30 paia di sci agli appassionati che li vogliono provare gratuitamente! Per le Gare Sci Ricola, che si terranno ogni sabato o domenica e che vedranno un gran finale a Santa Caterina Valfurva il 3 aprile 2011 in occasione della tappa di solidarietà organizzata dall’associazione Sciare per la Vita, VIST metterà in palio otto paia di sci che verranno aggiudicati dai vincitori  di ogni tappa. 

Ma quest’edizione del Ricola Winter Tour non finisce qui … prevede anche tante attività per chi non frequenta le piste!

A valle, nelle zone di passaggio principale di ciascuna località, sarà infatti allestito un MEGA-IGLOO gonfiabile di 13 metri, aperto dalle 14.30 alle 19.30, dotato di un salotto per la degustazione delle tisane Ricola preparate con la tisaniera Natfood che ospiterà Mr Ricola alle Erbe Balsamiche, sempre pronto per farsi riprendere insieme ai graditi ospiti grandi e piccini. Grande partecipazione anche da parte dello sponsor FORD, che presenterà Kuga: sarà possibile ammirare il crossover capace di emozionare come un oggetto di design. In alcune località sarà anche possibile prenotare dei test drive con Kuga, e provare il sistema di trazione integrale (AWD) che garantisce un piacere di guida facile e unico. All’interno dello stesso spazio sarà presente VIST con la sua collezione completa 2010-2011 abbigliamento per uomo & donna e Gorgonia Beach - Marsa Alam, con il programma “dalla montagna al mare” che offre ogni domenica alle 16.00 la possibilità di partecipare al gioco “Indovina RICOLA” e che permette di vincere 1 soggiorno di 1 settimana per 1 persona presso il Gorgonia Beach Resort di Marsa Alam in Egitto. Nell’igloo a valle si effettueranno anche le premiazioni delle Gare Sci Ricola e del gioco Indovina Ricola.

I giorni 14/15/16 gennaio 2011 il Ricola Winter Tour 2011 sarà a Roccaraso (AQ) e il 21/22/23 gennaio a Tarvisio (UD). Nel mese di febbraio il Ricola Winter Tour 2011 si ferma sabato 5 e domenica 6 ad Alagna Valsesia (VC), l’11/12/13 a Corvara in Badia (BZ) e il 18/19/20 febbraio a Sestola (MO).  Il 4/5/6 marzo il Ricola Winter Tour 2011 sosta a Cervinia Breuil (AO) e l’11/12/13 a Chiesa in Valmalenco (SO). Il Ricola Winter Tour 2011 si conclude a Santa Caterina Valfurva (SO), domenica 3 aprile, in occasione di una Tappa di Solidarietà, la gara Memorial dedicata a Barbara Compagnoni. 

Info: www.ricolawintertour.it, www.sciareperlavita.it, www.skiinfo.com.