FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 7 gennaio 2011

Arredo e Design, Tendenze

Ernestomeda contract e Listone Giordano contract
Con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti per la definizione di spazi contemporanei, annunciano la propria partnership nel mondo del Real Estate

Ernestomeda e Listone Giordano collaboreranno dopo aver messo a punto un'iniziativa congiunta, rivolta al settore del Contract, capace di aggiungere valore e pregio alle operazioni immobiliari. Non solo attraverso l'offerta dei propri prodotti, a partire dalle proposte di capitolato, ma anche di una serie di servizi di consulenza esclusivi capaci di garantire un accompagnamento di qualità dalle prime fasi del progetto d’arredo fino alle realizzazioni conclusive, basate su organizzazione di cantiere ed eccellenza artigianale. Una collaborazione nutrita da vicinanza di ideali, sinergia di intenti e sensibilità personali, in settori diversi seppur complementari tra loro.

Ernestomeda e Listone Giordano collaboreranno ora anche a Milano, avendo messo a punto un'iniziativa congiunta, rivolta al settore del Contract, capace di aggiungere valore e pregio alle operazioni immobiliari. Non solo attraverso l'offerta dei propri prodotti, a partire dalle proposte di capitolato, ma anche di una serie di servizi di consulenza esclusivi capaci di garantire un accompagnamento di qualità dalle prime fasi del progetto d’arredo fino alle realizzazioni conclusive, basate su organizzazione di cantiere ed eccellenza artigianale. Una collaborazione nutrita da vicinanza di ideali, sinergia di intenti e sensibilità personali, in settori diversi seppur complementari tra loro.

La partnership tra Ernestomeda Contract e Listone Giordano Contract è in primis una partnership tra imprese che condividono gli stessi valori, ovvero l’affidabilità del proprio brand, la qualità dei propri prodotti, l’artigianalità nella produzione, la cura per l’estetica e per il design, e soprattutto serietà e responsabilità che si traducono in attenzione per i propri clienti. – spiega Alberto Scavolini, Amministratore Delegato di Ernestomeda - Ho ritrovato in Listone Giordano e Andrea Margaritelli le stesse attenzioni che il nostro gruppo e le nostre famiglie hanno per il sociale, per l’environment e, soprattutto, per i propri collaboratori. Data questa affinità, questa collaborazione è nata in modo del tutto naturale, prima di tutto su mercati esteri a partire dalla Spagna, Cipro, … per poi unire lo sforzo delle nostre due divisioni contract italiane su Milano, grazie anche alla importante collaborazione della famiglia Pascucci.

Il contenitore Contract di Milano - continua Andrea Margaritelli - è destinato a seguire la traccia di analoghe esperienze di collaborazione attorno ai grandi progetti, già sperimentate con successo in altri Paesi. Penso ad esempio al caso di Barcellona, dove il connubio di Listone Giordano ed Ernestomeda nel settore del Contract ha portato alla realizzazione di uno spazio espositivo di grande fascino ed eleganza che rappresenta oggi un punto di riferimento per imprese di costruzioni, studi di architettura e di progettazione. Un luogo in cui prodotti delle nostre aziende vivono fianco a fianco, in perfetta sinergia, e nel segno del miglior Made in Italy. Con questa collaborazione, Listone Giordano ed Ernestomeda sottolineano ancora una volta la comune tensione per la ricerca e lo sviluppo di innovazione, sfidando le convenzioni e cercando nuove forme di espressione nel settore della cantieristica e dei grandi progetti.

Presso Ernestomeda Loft, un openspace di oltre 360 metri quadri a Milano, in via Col di Lana 8, Ernestomeda Contract e Listone Giordano Contract accoglieranno, su appuntamento, professionisti del Real Estate, architetti, promotori immobiliari e impresari edili interessati ad un approfondimento su tutte le nuove opportunità offerte per il canale Business to Business (B2B).