FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 8 novembre 2010

Cultura e Spettacoli, Spettacoli

Trilli e Il Grande Salvataggio
Per la prima volta il mondo delle fate e quello degli umani si incontrano in una nuova magica avventura

In Italia attesissima anteprima su Toon Disney e in Blu-ray DiscTM + e-copy, DVD. Una nuova straordinaria avventura ricca di valori positivi quali la solidarietà e l’amicizia evidenzia come la fantasia e la magia siano un potente strumento di comunicazione fra genitori e figli.

Luca e Paolo le voci italiane protagoniste del film mentre Syria interpreta la canzone della colonna sonora “Mi Hai Insegnato a Credere”.

Trilli, a Natale, gettonatissima fra le bambine con tante proposte regalo: la Casa delle Fate, capi d’abbigliamento, accessori, videogame, libri illustrati e magazine. Questo e tanto altro ancora per sentirsi  una vera fatina. Trilli, la fata più amata del mondo, ritorna in una nuova magica avventura che appassionerà il pubblico di tutte le età. Trilli e Il Grande Salvataggio è il terzo film di animazione appartenente alla saga dedicata alla fatina di Peter Pan voluta da John Lasseter per celebrare il suo personaggio Disney preferito. Per la prima volta, Trilli e Il Grande Salvataggio vedrà convergere il mondo delle fate e quello degli umani. Dopo la primavera e l’autunno, rappresentati nei primi due film Trilli e Trilli e Il Tesoro Perduto, la Natura è ora rappresentata nel suo periodo più vivace e rigoglioso, l’estate.

Diretto da Bradley Raymond e prodotto da Helen Kalafatic, Trilli e Il Grande Salvataggio è il terzo magico film di Trilli basato sul potere della lealtà e della solidarietà nell’amicizia. Il film mette in luce l’importanza del rapporto padre-figlia: questa volta, Trilli userà le sue doti di fata riparatrice per far conciliare scienza e magia e trasformare la fantasia in un potente strumento di comunicazione fra genitori e figli.

Come nella versione originale, anche l’edizione italiana vede la partecipazione di personaggi famosi che, con la loro voce, diventano protagonisti del mondo delle fate. La cantante Syria interpreta  la canzone Mi Hai Insegnato A Credere della colonna sonora. Un gradito ritorno è quello di Luca e Paolo che, come nei precedenti due film, prestano la loro voce ai due spassosi folletti Clank e Blò Blò.

Le versioni in Blu-ray DiscTM + e-copy e  DVD contengono anche scene eliminate e tanti contenuti speciali: guida alla costruzione del campo fatato, disegna la tua casa fatata e il video musicale. Trilli e Il Grande Salvataggio sarà inoltre disponibile nelle edizioni DVD+libro e in un magico cofanetto regalo contenente i primi tre film di Trilli in edizione integrale. Un fantastico regalo per il prossimo Natale perfetto per l’intrattenimento di tutta la famiglia, con tanti contenuti speciali per creare la casetta delle fate o costruire un campo fatato.

Prima di entrare a far parte del mondo di Wendy e Peter Pan, Trilli aveva già incontrato Lizzy, una bambina con una incrollabile fede nelle fate. Trilli e Il Grande Salvataggio inizia in estate durante una vacanza delle fate nei prati fioriti inglesi.  Qui, due mondi molto diversi si incrociano per la prima volta quando Trilli stringe amicizia con Lizzy, una bimba curiosa in cerca di un’amica. È un’esperienza nuova ed entusiasmante per Trilli che, inconsciamente, mette a repentaglio la sua incolumità e il mondo delle fate. Iridessa, Rosetta, Vidia, Argentea e Daina sono così costrette a lanciarsi in un’audace missione di salvataggio che le vede volare a Londra per salvare Trilli e la Radura Incantata.

Sia nella versione Blu-ray DiscTM che nella versione DVD sono presenti i seguenti contenuti speciali: Musica & Altro; Video musicale “How to Believe”. La star di Disney Channel Bridgit Mendler protagonista della  serie tv  “Buona Fortuna Charlie” interpreta la canzone “How to Believe” della colonna sonora del film; Giochi & Attività; Manuale per costruire un campo fatato. Un divertente manuale d’istruzioni per creare il campo fatato dove Trilli e le sue amiche fatine lavorano per portare l’estate sul Mondo Fermo; Dietro le quinte Disney; Creare una casa fatata. Animatori e film maker svelano i dietro le quinte della realizzazione della casa delle fate del film.