FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 1 settembre 2010

Moda, Tendenze

Boggi Resort Collection apre a Roma
Continua il piano d’espansione retail di Boggi Milano

A Roma in Via del Corso presso la Galleria Alberto Sordi 7 è stato inaugurato il primo BM39 BOGGI RESORT COLLECTION.

Con questo nuovo monomarca interamente dedicato alla nuova collezione Boggi Resort Collection, situato proprio di fronte al negozio BOGGI FORMAL già presente in Galleria da 3 anni, sale a 6 il numero di negozi Boggi Milano nella capitale (di cui 2 presso l’aeroporto di Fiumicino).

Lo spazio, che rappresenta il nuovo stile dello storico brand milanese, si sviluppa su due livelli occupando una superficie di circa 70 mq.

La prima sensazione che si percepisce entrando è l’emozione comunicata dal colore dei capi esposti.

L’ambiente, nel suo complesso è finito con materiali di lavorazione esclusivamente artigianale, come le tavole di rovere piallato a mano del pavimento, la gomma lacca della finitura del rovere tinto moro della zona cassa e di alcuni focal point, la patina del rovere naturale dei contenitori a tutta altezza, la bronzatura del ferro ottenuta con ossidazioni speciali e la decorazione delle insegne, realizzata con la mano di un maestro del colore.

L’insieme dell’arredo è costituito da semplici contenitori in rovere, dalle linee essenziali, pensato per mostrare senza mostrarsi, ma con una funzione precisa: quella di supportare luci particolari, indirizzate solo ad illuminare i capi della nuova linea Boggi Resort Collection.

La vita all’aria aperta è il cardine dell’intera linea Boggi Resort collection che rappresenta il volto informale di Boggi e che propone, in colori decisi, felpe con zip, polo, bomber, camicie, T-shirt, pantaloni 5 tasche, bermuda, costumi da bagno e sneakers.

Dopo le recenti aperture di Milano, Saint Tropez, Cannes e Santa Margherita la società milanese proseguirà il suo progetto d’espansione con l’apertura di nuovi punti vendita nelle principali città turistiche italiane.