FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 1 settembre 2010

Bellezza e Benessere, bellezza

Bioscalin® per i capelli
Il “mese della cura del capello”: visite tricologiche gratuite a Milano e a Roma

Per la nostra capigliatura l’autunno rappresenta il periodo più difficile dell’anno, i capelli tendono ad essere più fragili e a cadere. Una delle cause è la recente esposizione al sole e all’acqua salata, ma anche un’eccessiva sudorazione può tradursi per i capelli in un indebolimento della loro struttura e in una perdita di capelli eccessiva e temporanea.

Ma le cause della caduta possono essere altre ed implicare fattori ereditari, squilibri ormonali o invecchiamento biologico, tutti fattori che possono originare una caduta lenta e progressiva.

E’ dunque importante prendersi cura della salute dei propri capelli.

Per questo, Bioscalin®, la linea di Giuliani specializzata nella salute dei capelli, lancia una nuova iniziativa che persegue lo scopo di diffondere un’adeguata “cultura” incentrata sulla cura dei capelli e sulla necessità di non sottovalutare la loro salute: il “Mese della cura del capello”.

In prossimità delle aree di maggiore passaggio di Milano e Roma sarà allestito, per dieci giorni, il Centro Mobile Bioscalin®: salendo sul “Punto Mobile”, riconoscibile per l’inconfondibile colore verde, il marchio Bioscalin® e il logo dell’iniziativa Il mese della cura del capello, si potrà effettuare gratuitamente una visita tricologica ed apprendere così “come stanno” i propri capelli.

Una hostess ed uno steward accoglieranno il pubblico all’esterno del punto mobile, fornendo qualsiasi informazione in merito all’iniziativa.

Sul Centro Mobile sarà invece presente un medico dermatologo tricologo, che conosce a fondo le problematiche dei capelli, il quale, con l’ausilio di una attrezzatura professionale e all’avanguardia, eseguirà, solo se richiesto, uno screening gratuito del capello e del cuoio capelluto, utile a formulare una diagnosi corretta.

Il Mese della Cura del Capello Bioscalin® toccherà come prima tappa Milano con il Punto Mobile presente nel capoluogo lombardo per dieci giorni e in dieci zone diverse della città, da lunedì 20 settembre a venerdì 1 ottobre, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

In seguito si sposterà nella Capitale, dove sosterà da lunedì 4 ottobre a venerdì 15 ottobre, in zone differenti sempre da lunedì a venerdì e nei seguenti orari: dalle ore 9.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Tutti coloro che si sottoporranno alla visita gratuita riceveranno in omaggio campioni di prodotti Bioscalin®, un buono sconto per l’acquisto di prodotti Bioscalin® in farmacia, materiale informativo e consigli qualificati e mirati per una corretta “cura” dei capelli.

Bioscalin® Giuliani è linea specializzata nella salute dei capelli che contempla trattamenti anticaduta come Bioscalin® Fiale Uomo con CronoBiogenina®, Fiale Donna con CronoBiogenina®, Bioscalin® Intensiv; trattamenti cosmetici anticaduta come Bioscalin® Shampoo Rivitalizzante, Shampoo Volumizzante, Balsamo e Maschera; integratori come Bioscalin® con CronoBiogenina® e Bioscalin TricoAge+.