FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 30 giugno 2010

Moda, Tendenze

LeRose.Rosa
I nobili filati che accompagnano le bambine nella crescita: Cashmere e seta

La collezione estiva LeRose.Rosa, dedicata alle vacanze sia cittadine che marittime quanto alle necessità di serate primaverili più fresche, continua a stupire per la versatilità di ogni singolo capo.

L’ispirazione, spunti di atmosfere anni ’60, ’70 e ’80, non tralascia le esigenze di contemporaneità.

I completi articolati in pratici prendisole, shorts, camisoles e sottovesti scambiabili e alternabili, si trasformano in abitino o completo per la sera: gli accessori quali bottoni ed alamari rigorosamente in nuance, diventano eleganti dettagli che modificano la funzione e lo stile.

Le lavorazioni, sorprendendo per le performances tattili e visive, esaltano la fluidità dei due filati stilizzati, in linee che rendono anche i capi basic in mises decisamente fashion oriented.

La palette spazia dalle tonalità più delicate e leggere del lilac, glicine, dust rose, celeste, beige rosato,verde sprite, light green ai colori estivi più accesi quali arancio e turchese.

Frivole ruches e ariosi volants si alternano a bordure ed orli che rivelano una maestria artigianale di rara attenzione grazie alla quale ogni dettaglio riflette i concetti di raffinatezza, durevolezza e sofisticata comodità.

La caratteristica che contraddistingue le collezioni LeRose.Rosa è l’attenzione nella costruzione del capo concepito per accompagnare lo sviluppo della bambina secondo il ciclo di crescita e per durare nel tempo in sintonia con una attuale esigenza di praticità.

Anche in questa stagione dunque, LeRose.Rosa racconta un capitolo rinnovato dell’Italian Style che mai rinuncia all’eccellenza artigianale, fondendo ricerca, design e amore per il dettaglio, conciliando eleganza e design in un nuovo concetto di moda in movimento, ugualmente ‘bon ton’ ed ultra contemporaneo, semplice e dettagliato, ricco di passione e allegria come le piccole ladies di oggi.