FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 30 giugno 2010

Moda, Tendenze

Premium Edition Jacob Cohën
Un mix di ricerca e ironica provocazione

Una collezione che non tradisce lo spirito luxury e l´appeal esclusivo caratteristici del brand. Legata in modo indissolubile al concetto di "vintage", ne coglie le atmosfere e le infinite sfaccettature interpretandole in chiave contemporanea per dare vita a capi dall´aspetto "used" di forte personalità.

Realizzati con tessuti di qualità superiore - è ormai un classico per Jacob Cohën il denim giapponese Kurabo, la più pregiata tra le tele jeans prodotte su telai storici- i capi della premium Edition vengono interpretati come sempre in chiave sartoriale e sono oggetto di "sperimentazione" attraverso trattamenti sempre più sofisticati ed esclusivi: come in una tela d´autore, le cimose, gli strappi, i lavaggi strong, le abrasioni, i rammendi e i particolari vintage - come i bottoni e i rivetti in ottone e rame dall´aspetto consumato - raccontano una storia, un´atmosfera, un appeal di studiata casualità.

I dettagli e le etichette sui capi siglano l´appartenenza a Jacob Cohën: queste ultime sono realizzate artigianalmente in cavallino e hanno impresso l´acronimo della linea "PRMJ".

Il labelling interno riporta le istruzioni per la manutenzione del capo e sottolinea la produzione rigorosamente "Made in Veneto".