FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 luglio 2006

Bellezza e Benessere, bellezza

Olio Corpo di Eucerin Pelle Sensibile
Oli 100% naturali ed efficacia clinica provata, prezioso alleato contro le smagliature

Quasi la totalità dell’universo femminile è a rischio di smagliature: adolescenti in rapida crescita, tutte quelle che hanno subito considerevoli variazioni di peso - le “donne fisarmonica” - per così dire, e chi ha un tessuto connettivo fragile, oltre al 70-90% delle donne in gravidanza.. E a tutte, ma proprio a tutte, anche a chi ha la pelle sensibile, e desidera un prodotto naturale, viene in aiuto il nuovo Olio Corpo di Eucerin Pelle Sensibile.

Eucerin Olio Corpo Pelle Sensibile fornisce un aiuto reale, dimostrato clinicamente nei risultati: studi clinici hanno provato l’eccellente efficacia e l’ottima tollerabilità cutanea anche in caso di pelle estremamente sensibile.

Un prezioso olio…..

L’Olio Corpo di Eucerin Pelle Sensibile è il primo trattamento contro le smagliature tutto naturale

con efficacia clinica dimostrata.

La formulazione contiene solo sostanze naturali vegetali ed è priva di conservanti, coloranti e paraffine. Grazie alla qualità e ricchezza di oli contenuti, l’Olio Corpo aumenta l’elasticità cutanea ed è efficace contro le smagliature, sia nel prevenirle che nel ridurle.

…..contro le odiate smagliature

Le smagliature o, in gergo medico, “striae distensae”, sono lesioni dei tessuti dermici. Si formano quando la pelle viene sottoposta a uno stiramento, cioè quando viene “tirata” oltre la propria soglia di elasticità. In questo modo si forma un danno alla rete elastica del tessuto connettivo, con perdita, appunto, di elasticità.

Pancia, seno, fianchi, cosce e glutei le parti più colpite, le sedi ove compaiono le antiestetiche ed odiate “strie”: prima rosa-violacee, poi perlate.

Colpiscono la quasi totalità delle donne in stato interessante, non solo perché i tessuti si devono estendere molto mano a mano che la “pancia” cresce, ma anche perché forti sono le influenze ormonali.

Oltre a una causa meccanica, le smagliature sono infatti favorite dall’aumento del livello degli ormoni steroidei, come succede in gravidanza, ma anche nella pubertà o in concomitanza di alcune patologie. Sembra infatti che alte concentrazioni di corticosteroidi influenzino direttamente l’attività dei fibroblasti, le cellule che producono collagene ed elastina. Le proprietà elastiche della cute risulterebbero così indebolite.

Un adeguato trattamento cosmetico può favorire il ripristino della capacità elastica della pelle e migliorare il suo stato di idratazione. Sostanze amiche della pelle per questo particolare problema sono gli oli, soprattutto se ricchi di acidi grassi essenziali come il prezioso Acido Linoleico.

Principi attivi purissimi e naturali

Il segreto dell’efficacia del nuovo Olio Corpo di Eucerin Pelle Sensibile risiede sia nella qualità purissima degli ingredienti impiegati, conforme agli standard della European Pharmacopeia, sia nella tipologia di oli presenti in formula. L’Olio Corpo di Eucerin contiene oli vegetali naturali e Vitamina E pura di altissima qualità. L’esclusiva combinazione di olio di Semi di Girasole, di Jojoba e di Mandorla assicura un apporto elevato di Acido Linoleico, un acido grasso insaturo che non viene prodotto dal corpo umano..

L’importanza dell’Acido Linoleico...

L’Acido Linoleico è un acido grasso insaturo, definito essenziale in quanto l’organismo non può sintetizzarlo. Ha un ruolo chiave nella formazione dei lipidi costituenti la barriera epidermica ed è quindi necessario per il suo perfetto funzionamento. Una carenza di Acido Linoleico comporta secchezza, ruvidità e infiammazione cutanea.

...e della Vitamina E

La Vitamina E presente nella formula dell’Olio Corpo Eucerin Pelle Sensibile assicura un’efficace azione antiossidante, quindi anti-invecchiamento. Detta anche tocoferolo, è una vitamina liposolubile, che si scioglie nei grassi, li protegge dall’ossidazione e contrasta così l’azione dei radicali liberi sulle cellule.

Nella pelle, la Vitamina E viene incorporata nelle membrane cellulari e nei lipidi epidermici e li protegge dal processo di invecchiamento.

La Vitamina E è in grado di contrastare le aggressioni che quotidianamente l’organismo, e quindi la cute, subiscono per effetto dell’ambiente esterno: smog, raggi UV, sostanze inquinanti, fumo.

Efficacia clinicamente provata

L’Olio Corpo di Eucerin Pelle Sensibile previene e riduce visibilmente le smagliature, anche a distanza di anni dalla loro formazione. Lo hanno provato numerosi studi clinici realizzati in Germania, e presentati al recente Congresso Europeo di Dermatologia di Londra.

Gli studi e l’analisi a ultrasuoni hanno evidenziato una riduzione significativa delle smagliature, pari al 33% della superficie. L’elasticità e l’idratazione cutanea risultano aumentate in modo significativo tramite misurazioni con il cutometro e il corneometro. La tollerabilità del prodotto è risultata ottima, anche su pelle estremamente sensibile.

Anche il giudizio delle consumatrici che hanno testato il prodotto è stato ottimo in termini di sensazione sulla pelle e qualità cosmetiche percepite. Apprezzata la profumazione, la consistenza, la facilità d’uso, la piacevole sensazione sulla pelle. Oltre il 95% di chi l’ha provato consiglierebbe a un’amica l’Olio Corpo Eucerin Pelle Sensibile.

Secondo un sondaggio effettuato su un campione di utilizzatrici con pelle sensibile, di età compresa tra 20 e 59 anni, sono tre le caratteristiche più importanti che un olio corpo deve possedere: il rapido assorbimento (69%), il piacevole aroma (49%), la capacità di rendere liscia la pelle (30%). Caratteristiche riconosciute all’Olio Corpo di Eucerin Pelle Sensibile.

I risultati ottimali si ottengono se l’Olio Corpo viene applicato con un leggero massaggio circolare di almeno 5-10 minuti sulle parti da trattare, esercitando una leggera pressione. Il massaggio infatti migliora il microcircolo cutaneo vascolare e linfatico. E’ indicato anche in gravidanza, se il decorso della gestazione è normale e non vi sono contrazioni.

L’Olio Corpo di Eucerin Pelle sensibile è un valido aiuto naturale per migliorare l’elasticità della pelle e il suo microcircolo: applicato su zone con smagliature migliora sensibilmente la struttura cutanea e riduce visibilmente i segni.

Un regalo per il proprio corpo e per il proprio benessere: in vendita in farmacia al prezzo di 15 euro per 117ml.

(F.d.S.)