FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 17 dicembre 2009

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Il Boscareto Resort & Spa
Benessere al naturale nel palcoscenico delle Langhe

Dolci colline e filari dai caldi colori, sono l’armoniosa scenografia del wellness week end d’autunno al Boscareto Resort. Un piacevole accordo tra la filosofia naturale della Spa “La Sovrana” e le sofisticate ricette del Ristorante La Rei per assaporare il tempo che passa e rilassarsi.

Allontanarsi dai ritmi frenetici e dallo stress si può e si deve, per mantenere intatto l’equilibrio psico-fisico e per tornare ai propri ritmi con una carica in più.

Dal Boscareto Resort & SPA giunge la ricetta ad hoc per un break dove relax, bellezza e qualche bio-sfizio consentono un perfetto riequilibrio. Principio cardine della filosofia della Aveda Destination Spa è l’armonia del corpo e della mente con gli elementi dell’universo: terra, fuoco, aria e acqua.

In quest’ottica e con l’obiettivo di ripristinare un sano equilibrio interiore ed estetico, il Boscareto Resort & Spa propone due trattamenti speciali: “Elemental Nature Massage” e “Fusion Stone Massage”. Il primo è un viaggio sensoriale in cui l’ospite, sorseggiando una tisana AVEDA, si affiderà completamente alla cura di mani esperte che scioglieranno ogni tensione muscolare.

“Fusion Stone Massage” è invece un massaggio levigante favorito dall’uso delle pietre, ottimo per migliorare la circolazione ed eliminare la stanchezza.

Per completare il programma Il Boscareto Resort & Spa non poteva non pensare ad un’ offerta gastronomica a tema “benessere” all’insegna del gusto e della leggerezza.

MENU BENESSERE CREATIVO: Insalatina di Scampi con crema di Mandorle di Sicilia, Paccheri di Gragnano al Granchio Reale e Carciofi Branzino con Crema di Finocchi e zuppetta di Fagioli di Pigna, Aspic di agrumi di Sicilia con salsa di Lampone.

MENU’ BENESSERE DI TERRITORIO: Battuta di Fassone Piemontese al Coltello, e scaglie di Parmigiano Reggiano 36 mesi, Tortelli di Carciofo Violetto d’Albenga e Olio Extravergine Ligure, Verdure Ripiene e Grigliate, Funghi Porcini di montagna, Freschezza allo yogurt su crema di pistacchio.

Al piacere dei trattamenti naturali non mancherà la possibilità di usufruire di tutti i plus della SPA: piscina, sauna finlandese, bagno turco aromatizzato, docce emozionali e gli immancabili momenti di relax nella zona lounge, assaporando qualche distillato di piante e fiori. Da non perdere le passeggiate nei sentieri a cornice dei vigneti.

La proposta Wellness Week End nel dettaglio: Cocktail di benvenuto, pernottamento per due notti, due cene presso il ristorante Gourmet La Rei, pacchetto speciale “Ristabilisci l’equilibrio” per due persone, pacchetto “Fusion Stone Massage “per due persone.