FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 17 dicembre 2009

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Un angelo Thun che veglia
A Natale tutte le case hanno bisogno di Thun

Gli Angeli sono diventati negli anni il prodotto icona di Thun e le festività natalizie sono sicuramente il momento in cui possono risplendere.

Per il Natale 2009 Thun propone una nuova linea di angeli pensati per essere donati alla persona cara: Il Tuo Angelo.

“Il Tuo Angelo” rappresenta le tappe più importanti nella vita di una persona, simboleggiate dall’albero che accompagna ogni creazione. L’angelo è curato nei minimi dettagli, le ali sono impreziosite dalla lavorazione a mano con foglia in oro zecchino e i complessi rilievi hanno particolari smaltati che decorano la veste.

Regalando Il Tuo Angelo la sorpresa è doppia: al collo dell’angelo è legato un ciondolo a forma di foglia/cuore, simbolo della vita e dell’amore, con un gancetto personalizzato a forma di aletta in ottone placcato oro 24k che permette di portare quest’emozione sempre con sé.

Infine, nella confezione c’è un allegato esclusivo, con riproduzioni di disegni fatti a mano e uno spazio riservato alla dedica per rendere ancora più intimo e unico questo dono.

L’Angelo dei Bimbi è tenero e fanciullesco, tiene in mano un vaso con un germoglio, simbolo dell’inizio di una nuova vita e di un nuovo affacciarsi sul mondo.

L’albero che fruttifica e genera vita è quello che caratterizza la veste dell’Angelo della Mamma, la rotonda chioma dell’albero e la delicatezza con cui l’angelo tiene in mano un frutto come se fosse un bimbo sono elementi che accrescono l’immagine della maternità.

La vecchiaia porta con sé saggezza ed esperienza di vita, per questo l’Angelo dei Nonni viene raffigurato con un portamento eretto, il tronco dell’albero raffigurato sulla veste viene sostenuto come uno scettro conferendo importanza e autorevolezza. I rami più giovani simboleggiano l’amata discendenza che la mano dell’Angelo accarezza dolcemente.