FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 10 novembre 2009

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Nasce CaseinItaly.com
Miracoli di internet

CaseinItaly.com nasce dall’idea di una mamma blogger, ‘Mammachefatica’, che ha sempre avuto la passione per i viaggi, soprattutto “fai da te”, che utilizza molto Internet e che ha dovuto soddisfare le esigenze della famiglia “allargata” nel trovare dei luoghi adatti per trascorrere le vacanze. Tutto questo facendo rientrare la spesa nel budget a disposizione.

Andare in vacanza risparmiando: chi non lo vorrebbe? Una famiglia con bambini spesso non può permettersi un hotel perché troppo costoso o semplicemente perché, non dispone di una cucina per preparare “pappe e pranzetti” con relativi vincoli di orario. Un hotel potrebbe non essere comodo per le molteplici esigenze dei componenti del nucleo familiare.

Spesso, allora, si preferisce un appartamento, meglio in Italia perché facilmente raggiungibile, magari preso in affitto insieme ad altri amici o parenti per stare insieme, ma anche per dividere le spese!

Miracoli di Internet: per organizzare la nostra “vacanza su misura” oggi non siamo più costrette a recarci in agenzia viaggi, possiamo “navigare” da una località all’altra, scoprirne le bellezze, farci un’idea dei prezzi, valutare le tipologie di soggiorno, pur rimanendo comodamente sedute sul nostro divano!

Se poi ci è sempre piaciuto organizzare una vacanze “fai da te”, scegliendo le tappe di un itinerario, i luoghi da visitare, i pernottamenti, Internet allora diventa davvero il nostro primo compagno di viaggio.

In questo momento CaseinItaly.com coinvolge uno staff di donne/mamme che lavorano nel loro home-office e ciascuna con le proprie competenze e peculiarità contribuisce alla crescita e allo sviluppo del sito.

Iscrivendosi alla Newsletter, si riceveranno mensilmente le offerte last minute direttamente dai proprietari.