FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 7 ottobre 2009

Bellezza e Benessere, bellezza

Rilastil Multirepair
La prima linea viso completa con attivi biotecnologici ad alta concentrazione per contrastare e riparare i segni del tempo

La Linea Rilastil Multirepair contiene Biotech Complex, formula esclusiva a base di chronodyn e hyalo-oligo

La prima cosa che colpisce in una persona è il viso, ma la pelle del viso è anche quella più soggetta ad invecchiamento, sia cronobiologico, sia problematico. Linvecchiamento problematico riguarda quelle pelli, secche e molto secche, che più di altre (al di là del fattore età) sono vulnerabili al processo di degenerazione dei tessuti. Per prevenire i danni causati da questi fattori, donare alla pelle un aspetto ringiovanito e sano e per favorire il processo di rigenerazione cutanea, occorre seguire un programma completo di prevenzione e correzione.

Dalla ricerca dell’Istituto Ganassini è nata Rilastil Multirepair, che, grazie alla presenza di altissime concentrazioni di principi attivi biotecnologici, è il trattamento d’elezione per riparare e prevenire i segni del tempo sul viso. I suoi principi attivi biotecnologici agiscono in sinergia per stimolare fibroblasti e cheratinociti, nutrire in profondità l’epidermide, attivare i naturali processi metabolici attraverso la stimolazione cellulare. Grazie a queste attività principali Rilastil Multirepair contrasta i processi di invecchiamento cutaneo e cancella i segni della stanchezza della pelle.

La gamma dei prodotti: Rilastil Multirepair Crema Riempitiva Idro-Riparatrice Antirughe, Rilastil Multirepair Crema Riempitiva Nutri-Riparatrice Antirughe, Rilastil Multirepair Siero Effetto Riempitivo Riparatore Liftante. Il trattamento periodico trasversale, indicato a tutte le età, per contrastare i segni della pelle rovinata. Si consiglia di effettuare il trattamento periodicamente nell’arco dell’anno, alternandolo al cosmetico abituale, nei cambi di stagione (primavera, autunno) o secondo le esigenze della propria pelle.

I principi attivi biotecnologici di linea sono due: CHRONODYN™ 3%: e HYALO-OLIGO 1% -

CHRONODYN™ 3%: Attivo energizzante cellulare cronobiologico di derivazione biotecnologica, estratto da Euglena gracilis, alga marina unicellulare in grado di risvegliare le funzioni cellulari e diminuire l’affaticamento cutaneo. Quest’alga agisce favorendo il rilascio naturale di calcio, fonte di energia per le cellule, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Inoltre, grazie alla concentrazione di fosfoinositidi, è in grado di stimolare il metabolismo cellulare per una rigenerazione dell’epidermide. Dopo un mese di trattamento la pelle è 3 volte più soda, 4 volte più tonica rispetto al placebo, più forte, fa diminuire la stanchezza cutanea.

HYALO-OLIGO 1% - E’ un acido ialuronico idrolizzato caratterizzato da un peso molecolare medio inferiore a 10.000 Dalton, capace di penetrare nello strato corneo, contribuendo così a mantenere la pelle idratata sia dall’interno che all’esterno. Ne risulta, come dimostrato da test in vivo, un potere idratante circa doppio rispetto al comune sodio ialuronato, che si protrae per almeno tre giorni in seguito all’applicazione. Tali proprietà sono strettamente legate alla capacità di HYALO-OLIGO di permeare lo strato corneo, aumentandone il turgore e la capacità idroritenitiva, la quale è in grado di permanere nel tempo anche a seguito della normale igiene e della sudorazione, a differenza del comportamento del comune sodio ialuronato, che è di più facile asportazione.

CREMA RIEMPITIVA IDRO-RIPARATRICE ANTIRUGHE - Trattamento giorno, studiato per un utilizzo quotidiano in grado di contrastare gli inestetismi di una pelle particolarmente segnata. I principi attivi ultra concentrati ristabiliscono l’armonia del viso: le rughe si attenuano, le piccole linee e i segni d’espressione scompaiono, donando alla pelle un aspetto più liscio, compatto e luminoso. La presenza del sistema filtrante UVA-UVB SPF 6 consente la giusta protezione dai raggi ultravioletti.

CREMA RIEMPITIVA NUTRI-RIPARATRICE - Trattamento quotidiano, ideale per la notte, per ridefinire l’ovale e rivitalizzare la pelle. La caratteristica emulsione ricca in frazione nutriente reintegra la pelle di tutti gli elementi essenziali per donare un aspetto sano e ringiovanito. L’ampia scelta di principi attivi specifici inseriti in formulazione garantisce una intensa e progressiva azione rigenerante.

SIERO EFFETTO RIEMPITIVO RIPARATORE LIFTANTE - Siero concentrato ad effetto rivitalizzante "urto", prepara la pelle al successivo trattamento cosmetico. Migliora rapidamente l´aspetto estetico della pelle del viso e del collo, aumentandone tonicità e luminosità. Grazie alla sua caratteristica formulazione, i principi attivi penetrano nella pelle e si diffondono nei tessuti, garantendo un’azione mirata nell’arco di pochi minuti: la pelle del viso e del collo risulta infatti subito più tonica, luminosa, giovane e levigata. Rilastil Multirepair Siero Effetto Riempitivo Riparatore Liftante è un vero preparatore di bellezza: utilizzato come base per l’applicazione di Multirepair Crema Riempitiva Idro-Riparatrice SPF 6 o per il trattamento cosmetico abituale, amplifica l’effetto rivitalizzante sulla pelle, donando all’incarnato una nuova luce e vitalità.