FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 7 ottobre 2009

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

TecnoSTYLE presenta JACOB JENSEN
Uno stile coerente e riconoscibile

In ogni epoca vi sono dei pionieri, persone che con il loro intuito e la loro creatività riescono a cambiare la nostra concezione del mondo. Jacob Jensen rientra a pieno titolo in questa categoria: attraverso linee originali ma semplici, il designer danese ha mostrato al mondo come tutti gli oggetti che accompagnano la nostra esistenza quotidiana possano essere espressione di una sobria bellezza. Nel corso degli anni, Jacob Jensen ha creato uno stile coerente e riconoscibile, fatto di linee essenziali, forme ultramoderne e giochi di contrasto tra nero ed argento.

In occasione dell’edizione di Macef 2009, Tecnostyle ha presentato i nuovissimi prodotti della collezione ideata da Jacob Jensen.

L´idea che ha guidato la progettazione della nuova generazione di stazioni termometriche è quella di dare all´utente la possibilità di accedere in modo semplice e veloce ad una grande quantità di informazioni sul tempo atmosferico. Le barre sul display indicano infatti in maniera immediata ed intuitiva il grado di umidità e la temperatura: in questo modo, basta un´occhiata veloce per rendersi conto delle condizioni atmosferiche esterne. Se, al contrario, l´esigenza primaria è la precisione, le barre si possono trasformare in numeri digitali con la semplice pressione del bottone centrale. La Weather Station II è un sistema modulare che può essere assemblato a seconda dei gusti e delle esigenze personali.

I singoli moduli (Termometro II Versione Silver, Igrometro II Versione Silver e Multi Sensor) sono liberamente accostabili e possono essere appoggiati su un piano o appesi ad una parete. La combinazione di elementi color alluminio e nero, insieme alle linee pure e definite, danno vita ad un´estetica sobria ed elegante: la Weather Station II si adatta con stile ad ogni ambiente abitativo. Jensen porta nelle case oggetti ordinari con un tocco di eleganza, stile e modernità, supportati da una tecnologia sorprendentemente illimitata …

I prodotti JACOB JENSEN sono importati in esclusiva per il mercato italiano da TECNOSTYLE

Ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it.