FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 14 settembre 2009

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Quattrifolio: innovative lampade a basso consumo energetico in DuPont™ Corian®
Progettate e costruite interamente in Italia

La società Quattrifolio, fondata nel 1964, sull’onda del fiorire del design italiano, per produrre lampade, oggetti e complementi d’arredo, ha introdotto sul mercato due nuove lampade a basso consumo energetico, Elen e Marilyn, realizzate in DuPont™ Corian® e progettate dai designer Mariangela Gallo e Luca Picardi dello studio OTTO design.

La lampada da parete Marilyn si caratterizza come una linea morbida e sinuosa costituita da una fascia in DuPont™ Corian® termoformato che, a seconda del colore con il quale viene realizzata ha una traslucenza e un’intensità variabili. Le lampade Marilyn (lunghezza 28 cm x larghezza 12 cm x profondità 12 cm) sono disponibili in vari colori: Glacier Ice, Grape Green, Bougainvillea, Claret, Summer Sky, Mandarin e Nocturne.

La lampada da terra Elen è composta da una struttura in DuPont™ Corian® con base quadrata che si avvolge innalzandosi con una forma conica raggiungendo 190 cm di altezza. E’ un prodotto tecnicamente innovativo la cui lavorazione è il risultato di una minuziosa ricerca volta a offrire un elegante componente d’arredo che crea affascinanti effetti di luce in movimento. La lampada Elen (altezza 190 cm) è disponibile nei seguenti colori: Glacier Ice e Summer Sky.

Per ulteriori informazioni: Quattrifolio - Via Emilia 18, 20089 - Rozzano (Milano) - tel. +390257505391 - www.quattrifolio.com - info@quattrifolio.com.