FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 14 settembre 2009

Food and beverage, Tendenze

Illy: l’espresso perfetto in città e in viaggio con iPhone
Per gli irriducibili del caffè illy arriva su Apple Store: il nuovo illy Mobile Locator per iPhone e iPod touch

È disponibile nell’Apple Store il nuovo illy Mobile Locator per iPhone e iPod touch. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e consente a cultori e appassionati del caffè illy che non vogliono mai rinunciare al gusto e all’aroma di un caffè espresso preparato a regola d’arte, di trovare in tutto il mondo, in città come in viaggio, il bar illy più vicino.

L’applicazione, grazie alla tecnologia di localizzazione di iPhone e iPod Touch, identifica la posizione dell’utente e ricerca, all’interno di un database di migliaia di locali illy in tutto il mondo, i 15 locali più vicini. I risultati sono organizzati per tipologia di locale: Bar illy tradizionali, Locali Artisti del Gusto – la selezione dei migliori locali illy per ambiente, offerta e servizio o Locali Espressamente illy – la catena di caffè illy in franchising che conta ad oggi 230 locali in più di 30 paesi nel mondo.

Ad ogni locale è associata una scheda con una breve descrizione, un’immagine e l’indirizzo preciso. Una volta scelto il locale l’applicazione guida l’utente fino a destinazione. L’applicazione consente inoltre, grazie alla funzione “invia mail”, di inviare ad un amico la scheda di un locale e la mappa per raggiungerlo.

illy Mobile Locator è scaricabile gratuitamente dall’App Store su iPhone e iPod touch o al sito www.itunes.com/appstore/.