FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 14 settembre 2009

Arredo e Design, Tendenze

IKEA: in arrivo 15 milioni di cataloghi
Su www.faccedacatalogo.it le personalizzazioni della copertina secondo i visitatori dei punti vendita IKEA in Italia, sono già oltre 500

Sono più di 15.000.000 le copie dei cataloghi IKEA distribuite gratuitamente nelle case degli italiani e sono già oltre 250 coloro che, recandosi in uno dei 15 negozi in Italia, hanno partecipato all’iniziativa Facce da catalogo, pubblicando sul sito www.faccedacatalogo.it la loro copertina personalizzata.

Dal 24 al 30 Agosto nei negozi IKEA in Italia dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 19, è stato possibile scegliere di farsi fotografare all’interno di uno degli ambienti a disposizione per personalizzare la copertina del proprio catalogo. Insieme alla copia del catalogo si riceve la foto che verrà anche pubblicata sul sito www.faccedacatalogo.it.

Ancora una volta, in un momento in cui la maggioranza delle persone si trova a gestire nel proprio bilancio domestico i contraccolpi della difficile situazione economica mondiale, IKEA Italia è riuscita ad assicurare alla clientela una tenuta dei suoi classici prezzi bassi (anzi una lieve diminuzione pari allo 0,5% medio su tutti i prodotti a catalogo) che rimarranno bloccati, fino al 31 Luglio 2010.

I clienti che, entro il 31 Ottobre, riporteranno il vecchio catalogo 2009 in uno dei 15 negozi IKEA in Italia, riceveranno un simpatico “eco-omaggio” realizzato utilizzando la carta riciclata dei vecchi cataloghi IKEA.

IKEA distribuirà 199 milioni di cataloghi in tutto il mondo, stampati in 56 edizioni e 27 lingue diverse.