FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 12 giugno 2009

Moda, Tendenze

Fashion Helmet
I caschi di lusso scoprono una nuova dimensione

Fashion Helmet, brand made in Italy e sintesi di trend e funzionalità, per la versione estiva di Pitti Immagine Uomo osa materiali inediti e soluzioni senza precedenti: Classic prestige, accanto alla vacchetta, l’agnello pieno fiore, il non plus ultra nella pelle naturale, Lusso Superlativo, anguilla colorata, razza, struzzo e madreperla.

Classic Prestige - Modelli unici, rifiniti artigianalmente, preziosi e eleganti. - La finissima vacchetta apre le frontiere del custom: ogni casco può essere personalizzato con il monogramma delle proprie iniziali, uno stemma o un disegno originali. I nuovi modelli in agnello pieno fiore lasciano spazio alla fantasia cromatica con una gamma di dieci tonalità anti-noia: nero Buio di Londra, verde Golf Green, giallo Oro Etrusco, blu More is More, marrone Tobacco Fields Forever, bianco “Neve d’Agosto, viola “Auberge d’Aubergines, rosso Angeli e Demoni, azzurro Snorkeling in Maldives e fluo Highlight my Fire. Per i suoi preziosissimi caschi Fashion Helmet ha creato Head&Hands, una speciale borsa porta casco e guanti negli stessi materiali e colori dei caschi.

Lusso Superlativo - Il coup de théâtre protagonista dello stand allestito per Pitti. Dalla passione di Massimo Lonigro, il taylor genius inventore del progetto Fashion Helmet, scaturisce una partnership esclusiva con Superlativa,brand di eccellenza italiana che produce la migliore madreperla organica, eco-sostenibile certificata Ecocrest..

Un casco interamente ricoperto con lastre di madreperla, con interni in struzzo blu oceano, è l’idea innovativa introdotta da Fashion Helmet per la prossima stagione estiva. Il modello di punta di una capsule collection in edizione limitata, super luxury da osare in moto o in scooter, senza rinunciare a sicurezza e comfort, che comprende anche due caschi jet in anguilla colorata con dettagli in madreperla. I colori sono il rosa, il rosso, l’off-white. Head&Hands in struzzo e anguilla ton-sur-ton.

A Pitti il casco in madreperla, pezzo unico, verrà presentato insieme al prototipo della moto MV Agusta con serbatoio in madreperla e sella in struzzo: edizione speciale della leggendaria F4, è prodotta in soli 20 esemplari. Per riders collezionisti.