FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 12 giugno 2009

Cultura e Spettacoli, Spettacoli

La ragazza del mio migliore amico (My Best Friend´s Girl)
La ragazza del mio migliore amico di Howard Deutch è interpretato da Kate Hudson, Lizzy Caplan, Alec Baldwin, Dane Cook, Diora Baird, Jason Biggs, Jenny Mollen, Amanda Brooks, Andrew Caldwell, Riki Lindhome

Alexis (Kate Hudson) è una ragazza intelligente, bella e ostinata, ed è la donna dei sogni di Dustin (Jason Biggs). Dopo solo cinque settimane, però, Dustin diventa ossessivo a tal punto da indurre Alexis a rallentare i rapporti, definitivamente.

Dustin, disperato e distrutto prova in ogni modo a riconquistarla e chiede aiuto al suo miglior amico Tank (Dane Cook), lo specialista nel “recupero rapporti”.

Tank, maestro nel sedurre e “maltrattare” le donne, infatti, viene ingaggiato da ragazzi appena scaricati per riconquistare le loro ex: le porta fuori e fa in modo che sia il peggior appuntamento della loro vita! L’esperienza è così orribile che le sventurate non possono fare altro che tornare felici e di corsa tra le braccia dei loro ex .

La strategia di Tank è molto semplice: invita ad uscire con lui le ex e fa in modo che quello sia il peggior appuntamento della loro vita! La serata che le ragazze passano in compagnia di Tank è così orrenda da spingerle a tornare tra le braccia dei loro ex, uomini senza dubbio migliori di Tank. In pratica Tank spinge le ex ad un’ovvia considerazione: Ma come ho fatto a lasciare il mio Ex?! Era l’uomo migliore del mondo e non lo apprezzavo”. E’ questo il pensiero che fa capolino nella mente delle ragazze: quello di aver fatto un terribile errore a cui bisogna subito rimediare.

Ma quando Tank mette in atto la sua strategia con Alexis, la sua vita prende una svolta decisiva. Alexis infatti è la prima donna che capisce il suo gioco, e Tank presto si trova diviso tra l’amicizia con Dustin e questa nuova e strana attrazione .. per la ragazza del suo migliore amico.

Il film è una commedia divertente: con tante battute sul sesso e con linguaggio ed una mimica che in vari momenti sono al di sopra delle righe, tira fuori parecchi stereotipi sulla necessità delle donne di trovasi un “bravo ragazzo e su “come si tratta una donna”.

La commedia, distribuita in Italia da Eagle Pictures, è nelle sale cinematografiche dal 19.06.2009.