FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 12 giugno 2006

Bellezza e Benessere, bellezza

Azurée Tom Ford per Estée Lauder
La nuova Collezione di makeup per lñ€ℱestate 2006

“AzurĂ©e in origine era un profumo creato dalla signora EstĂ©e Lauder nel 1969. Una fragranza ispirata allo stile di vita mediterraneo, alle favolose spiagge della costa azzurra negli anni ’60. Ho pensato a questo creando il makeup AzurĂ©e per EstĂ©e Lauder, ho preso il packaging vintage e gli ho dato modernitĂ , per una palette di colori adatti alle donne di oggi.” Tom Ford.

Destinazione Estate

E’ Estate 2006 con la collezione di makeup Tom Ford per EstĂ©e Lauder. La Costa Azzurra si fonde col nome EstĂ©e e diventa AzurĂ©e, il makeup dell’Estate 2006. Dopo il successo della collezione Amber Nude, Tom Ford ha nuovamente reinterpretato la tradizione EstĂ©e Lauder per creare una bellezza moderna e senza tempo. La collezione AzurĂ©e Ăš declinata in tre diversi look, i cui nomi evocano eleganza e sogno: azurĂ©e, cap bronzĂ©e, st. tropĂ©e.

“EstĂ©e identificava col nome AzurĂ©e il glamour della vita di vacanza nel sud della Francia, lungo le eleganti coste del Mediterraneo.” – dice John Demsey, direttore mondiale di EstĂ©e Lauder. “Tom ha catturato magnificamente la scintilla esotica, sexy, gaudente di quello stile di vita.”

Il packaging bilancia sapientemente vintage e modernitĂ , aggiungendo dettagli scultorei che aggiornano l’azzurro di tradizione EstĂ©e Lauder con la firma “EL” ingigantita in oro. I tappi scanalati in oro ripetono la felice interpretazione giĂ  sperimentata nella collezione Amber Nude e sono completati da uno sigillo turchese cabochon.

“Il colore azzurro Ăš sempre stato il preferito nella storia EstĂ©e Lauder” dice Aerin Lauder, vicepresidente del marchio con mansioni creative globali. “L’interpretazione che Tom ha dato del concetto originario di AzurĂ©e schiude alla fantasia tutto lo chic di spiagge mitiche, di vita dolce, piena di Glamour e diverteimento”.

Immagine sensuale

La modella che presta volto e corpo ad AzurĂ©e Ăš Carolyn Murphy, fotografata da Craig McDean. Carolyn Ăš in bikini, adagiata sulla spiaggia, la sabbia sulla pelle. Un’immagine piena di femminilitĂ  e sensualitĂ .

Tre look

Tom Ford ho declinato la collezione di makeup Azurée in tre distinti look: azurée, con toni pesca e corallo, cap bronzée con toni sabbia e st. tropée, esoticamente mauve, nomi che evocano mari e cieli azzurri.

In piĂč Tom Ford ha creato altri prodotti per labbra, occhi e guance che si abbinano con facilitĂ  al look prescelto e lo arricchiscono. Tra i prodotti aggiuntivi meritano un’attenzione diversa il Body Oil Spray e il Body Tint, per umettare, colorare e profumare il corpo con il “latte di TiarĂ©â€, lo speciale aroma ottenuto macerando la gardenia di Tahiti con noci di cocco e fiori d’arancio e miscelando poi con vetiver, legno di sandalo e mirra. Proprio il finale sexy che tutti si aspettano da Tom Ford

(f.d.s.).