Il restyling, coerentemente con il claim ‘Wilkommen an Bord’, è stato pensato per rendere ancora più semplici e chiare le dinamiche di fruizione del sito. Anche da un punto di vista grafico, inoltre, le pagine risultano più appealing ed immediate.
L’obiettivo primario è stato di agevolare il più possibile l’utente nella prenotazione del volo, guidandolo nella ricerca della destinazione e stimolandolo attraverso l´utilizzo di mappe interattive, claim e immagini d’impatto.
Inoltre, sono state migliorate una serie di funzioni che facilitano la prenotazione: cliccando sulla mappa interattiva dei voli che mostra il luogo di partenza e di destinazione, i passeggeri possono scegliere la rotta che preferiscono; il nuovo calendario dedicato alle offerte mostra per ogni tratta le date di andata e ritorno più convenienti, mentre il diagramma del prezzo indica l´andamento dei prezzi nel corso del mese; nel caso in cui il passeggero non trovi il volo di andata o di ritorno nell´aeroporto desiderato, TUIfly propone una serie di aeroporti alternativi; la homepage fornisce all’utente una panoramica generale sui voli, sugli extra e sui servizi che il cliente può richiedere, mostrando i relativi prezzi; il ‘carrello acquisti’ permettere di visualizzare tutti i voli e i servizi selezionati prima di procedere alla finalizzazione della prenotazione. In questo modo i costi sono sempre sotto controllo; il passeggero può salvare l´offerta desiderata sul link promemoria e inviarla per e-mail al proprio compagno di viaggio.
L’utente è da sempre la nostra priorità assoluta. Per questo, con il restyling del nostro sito web, abbiamo reso le operazioni di prenotazione e ricerca più semplici, chiare e veloci. Inoltre, la nuova release grafica – pulita, ma accattivante – è sicuramente più in linea con il nostro posizionamento e ci avvicina ancor di più ai nostri clienti.- afferma Letizia Orsini, Country Manager Italia TUIfly.
Il sito web di TUIfly conta più di due milioni di visitatori unici al mese ed è uno dei siti più frequentati nel mondo del turismo e delle compagnie aeree. Ogni mese vengono prenotati fino a 120.000 voli.