FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 10 marzo 2009

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Activity o slow? con Europcar
La vacanza perfetta te la organizza Europcar

Continua il grande successo degli itinerari Activity e Slow scaricabili gratuitamente sul sito www.europcar.it, ma quest’anno con un’idea in più: noleggiando un’auto con TomTom si troveranno caricati già sul navigatore satellitare

Tanti servizi e tanti vantaggi per chi decide di affidarsi ad Europcar: non solo per il noleggio dell’auto, ma anche per l’organizzazione dell’intera vacanza. Per andare incontro ai più indecisi, infatti, Europcar ha pensato di suggerire degli speciali itinerari che toccano tutte le regioni d’Italia e di dividerli in Activity e Slow, in maniera da rendere più semplice e veloce la consultazione con un semplice click del mouse.

Andando su www.europcar.it basterà cliccare sulla sezione Viaggia con Gusto per perdersi nei 40 itinerari pensati su misura a seconda delle proprie esigenze, della propria idea di vacanza e delle ultime e originali tendenze turistiche.

La strada per il Far West? Passa per le montagne del Molise, dove ogni anno migliaia di aspiranti cowboy possono cimentarsi con allevamenti, maneggi e perfino un vero saloon, con tanto di boccali di birra che scorrono sul bancone, concerti di musica country e spettacoli di can can.

E se invece del film western si va in cerca di Montalbano, Europcar vi svela la parte nascosta di Vigata, ovvero Porto Empedocle, luogo natale di Andrea Camilleri, e della Sicilia parallela inventata dallo scrittore, che si sovrappone alla mappa reale storpiando i nomi delle località: da Sciacca a Fiacca, da Ribera a Bibera, da Menfi a Merfi, da Gela a Fela.

E ancora, per vivere il mare da vero protagonista ci si può cimentare con il “pescaturismo” nel porto di Gaeta, imbarcandosi al seguito di pescatori professionisti e partecipando alla vita di bordo e alla cattura dei pesci, oppure fare una full immersion nella natura selvaggia con “l’orienteering”, muniti di bussola e mappa, divertendosi e scoprendo, palmo a palmo, gli angoli più belli dei boschi del Sirino, vicino a Lagonegro.

Insomma chi viaggia con Europcar non perde mai la bussola ... soprattutto quest’anno. L’azienda di autonoleggio ha infatti pensato di offrire un servizio in più alla propria clientela: far trovare sul navigatori satellitari TomTom, che è possibile noleggiare con tutte le auto, gli stessi itinerari scaricabili sul web, anche in Inglese! Compatto, portatile e semplice da usare, TomTom è lo strumento ideale per chi ama scoprire nuovi percorsi, che grazie ad Europcar quest’anno saranno davvero indimenticabili!