FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 10 marzo 2009

Nuove Tecnologie, Internet, privacy e sicurezza

Quest Software: nuova versione di Spotlight On Oracle
Ora i clienti di Quest possono fare di più con gli strumenti già in loro possesso

Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, ha annunciato la nuova edizione di Spotlightâ on Oracle, uno strumento di monitoraggio e diagnosi basato su desktop che fornisce un’eccezionale visibilità dei processi e delle prestazioni dei database. Spotlight rivela attuali e futuri problemi di prestazione, consentendo agli amministratori di database (DBA) di essere sempre un passo avanti rispetto alle problematiche che possono impattare negativamente su applicazioni, utenti, clienti e operazioni commerciali.

L´ultima versione estende le capacità di diagnosi predittiva di Spotlight attraverso l´individuazione degli imminenti colli di bottiglia, oltre a migliorare anche la diagnostica predittiva per SQL quando i piani di esecuzione si modificano, oppure le tendenze delle prestazioni sono incoerenti. Con queste nuove e migliori funzionalità, gli amministratori di database sono più produttivi e possono ottenere un valore aggiunto dagli strumenti già in loro possesso.

Con l´attuale flessione economica che costringe i referenti IT a fare di più con meno, i DBA necessitano di tutto l´aiuto possibile. - spiega James Koopmann, contributor and Oracle expert di IT Toolbox - É positivo vedere un vendor assumere un approccio proattivo, affrontare di petto il futuro e offrire agli amministratori di database uno strumento per prevedere e combattere i problemi di prestazione di oggi e di domani.

La nuova versione include anche una migliore diagnostica per l´archiviazione. Poiché l´archiviazione è diventata più complessa - con diversi tipi di archivi di destinazione, destinazioni obbligatorie e opzionali - è anche sempre più difficile da controllare e gestire. Spotlight semplifica il compito calcolando il tempo di guasto, inviando avvisi quando un archivio di destinazione o il processo di archiviazione fallisce (o sta per fallire), e fornendo una visione consolidata dell’attività e dello stato dell’archivio.