FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 19 gennaio 2009

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Aer Lingus: prima base inglese a Londra
Londra Gatwick rappresenterà la prima base inglese della compagnia aerea ad essere collocata al di fuori della Repubblica d’Irlanda. La nuova base servirà 8 rotte

Aer Lingus annuncia l´apertura di Londra Gatwick, la sua nuova base internazionale. Londra Gatwick rappresenta non solo la prima base inglese della compagnia aerea al di fuori della Repubblica d´Irlanda, ma soprattutto un’ottima opportunità di crescita all’interno del mercato aeronautico europeo. L´aeroporto di Londra Gatwick è la seconda base di Aer Lingus al di fuori della Repubblica d´Irlanda, dopo l´apertura di Belfast International Airport (BFS) nel 2007.

Aer Lingus inizialmente allocherà nella nuova base 4 Airbus A320 per le tratte di breve raggio a partire dall’ aprile 2009 e collegherà 8 destinazioni: Malaga, Monaco di Baviera, Nizza, Vienna, Dublino, Knock, Faro e Zurigo. Entro 12 mesi dall’apertura della nuova base si prevede un incremento del parco veivoli di altri 8 esemplari e un incremento del numero di passeggeri fino a 2,5 milioni l´anno. Inoltre, grazie all’apertura di questa nuova base, entro il primo anno verranno creati molti posti di lavoro assumendo piloti locali e personale di cabina.

Gatwick dista circa 30 minuti da Londra Victoria e dall´accesso alla rete metropolitana della capitale, oltre ad avere collegamenti diretti con le altre stazioni ferroviarie di Londra. Essa ha anche accesso ai collegamenti ferroviari in tutto il sud-est dell´Inghilterra.

Commentando l´annuncio, Dermot Mannion, il Chief Executive di Aer Lingus ha dichiarato: Questa è un’ottima opportunità per accrescere il nostro business nel più grande mercato aeronautico d’Europa e per estendere sia le nostre tariffe economiche che la qualità che siamo soliti offrire ai nuovi passeggeri. L’operazione Londra Gatwick rappresenta una mossa complementare ai servizi che già offriamo per l’aeroporto di Londra Heathrow.

Mike Luddy, Direttore Commerciale di Londra Gatwick, ha dichiarato: Questa è una fantastica notizia per Gatwick, e in particolare per i passeggeri. Sappiamo che Aer Lingus ha valutato una serie di aeroporti in tutta Europa per costruire la sua prima base al di fuori dell´Irlanda, e siamo lieti che la compagnia ha scelto come propria base quella di Londra Gatwick. In un difficile periodo per l´industria del trasporto aereo, questa è la prova della posizione di Gatwick come aeroporto ideale per la crescita redditizia della compagnia aerea.

Per maggiori informazioni sulle tariffe più economiche: www.aerlingus.com.