FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 10 maggio 2006

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

“Catania Live!”: tutte le informazioni turistiche sulla provincia etnea
Nella nuova pubblicazione dell’Apt anche pacchetti viaggio proposti dai tour operator

L’Apt di Catania ha realizzato un “compact book” con tutte le informazioni turistiche sulla provincia etnea. “Catania – Provincia dell’Etna Live!” è una mini-guida in cui è possibile trovare non soltanto le notizie riguardanti le caratteristiche del territorio, la storia della provincia e della popolazione e le informazioni pratiche sui trasporti, ma anche pacchetti turistici offerti dai tour operator. Il catalogo, infatti, è il risultato di una proficua collaborazione tra pubblico e privato, tra gli operatori del settore e l’Azienda Provinciale Turismo, per promuovere il territorio, coinvolgendo nuove nicchie di mercato, e per aiutare i turisti a “vivere” la provincia di Catania.

Nella pubblicazione, ultimo lavoro dell’Apt prima della sua evoluzione in seguito alla nuova legge siciliana sul turismo, si possono trovare numerose offerte di viaggio, che propongono diversi tipi di itinerari adatti a tutti i gusti e a tutte le esigenze: dai weekend ai soggiorni settimanali, dai percorsi culturali a quelli eno-gastronomici, da quelli naturalistici a quelli sportivi o di lusso. Queste proposte di viaggio sono ovviamente soltanto alcune delle numerose offerte dei vari tour operator sul territorio catanese, ma costituiscono validi esempi di tutto quello che il turista può trovare visitando la provincia di Catania.

La pubblicazione, curata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, e realizzata rispettivamente nelle edizioni italiano ed inglese, sarà distribuita anche alle agenzie di viaggio italiane. Inoltre, tutte le informazioni sono reperibili anche on line nel nuovo sito dell’Apt di Catania all’indirizzo www.cataniatouristboard.it, dove si trovano anche database di alberghi e numeri telefonici e indirizzi di musei, siti archeologici, guide turistiche, parchi e riserve.

(f.d.s.)