FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 16, 12 novembre 2008

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Teac MP-255 e MP-266
Sempre più belli e performanti i nuovi player/recorder multimediali di Teac Media Systems dal catalogo 2008/2009

Questa volta parliamo di due modelli, MP-255 e MP-266, il primo col look da device mobile, nero completamente bordato di alluminio, come una piccola opera d´arte nella sua cornice, ed il secondo, anch´esso tutto nero con un pratico comando rotativo cerchiato da una luce led blu, da cui il nome “blue ring”.

MP-255 Lettore MP4 Slim SD - Il modello Teac MP-255 espandibile con schede MicroSD, prevede uno schermo LCD TFT da 1,8" (128x160); in configurazione ultra-slim (peso 30 g.) è proposto con memorie da 2GB, 4GB, 8GB integrate, e un altoparlante on-board. Esteticamente assai accattivante, nero con una cornice di bordatura cromo, propone dei tasti a sfioramento disposti in modo elegante, retro-illuminati in rosso che sembrano il touch pad d´accesso a una nave spaziale. Ancora più da vicino possiamo sottolineare i dettagli di un MP3 player di soli 30 grammi con funzioni di recorder ed espansione della memoria possibile su Flash card intercambiabili, in grado di leggere i formati MP3/WMA/WAV/AVI/JPEG; inoltre supporta il formato FLAC (free lossless audio codec) che garantisce una qualità audio eccellente. Questa caratteristica gli consente di essere integrato in un impianto stereo domestico dove la qualità audio deve essere superiore a quella normalmente garantita dal formato MP3. Altre caratteristiche prevedono la possibilità di aggiornare il Firmware, la tecnologia Mufin che aiuta l´utente nella classificazione e nel raggruppamento “tematico” dei contenuti, un equalizzatore con 8 modalità per adattare la curva di risposta “all´orecchio personale”, la connessione USB 2.0 che garantisce velocità nel carico e nello scarico dei contenuti personali e la Radio FM che, oltre all´ascolto, prevede la funzione di registrazione. Anche la voce è naturalmente registrabile con la qualità del supporto digitale e grazie al minuscolo e nascosto microfono ad alta sensibilità, in dotazione. Sul bellissimo schermo LCD a colori è prevista anche la visualizzazione delle informazioni ID3 Tag, i titoli dei brani e Lyrics, i testi. La batteria al Litio è ricaricabile e prevede autonomia di Play di 10 ore per l´audio che scende a 3,5 ore per i video. Come sempre accade per i prodotti Teac la confezione è ricca di contenuti e prevede il manuale operativo, un CD coi Driver, gli auricolari stereo con terminale jack 3,5mm.

MP-266 Lettore MP4 Blue-ring - Molte caratteristiche del modello precedente sono presenti anche in questo, a partire dalla qualità d´ascolto che è garantita dal grande nome del produttore, Teac e dalla tecnologia Mufin. Il modello MP 266 è soprannominato Blue-ring per la presenza di un anello illuminato in blu – di sicuro impatto estetico, che contorna il pad centrale di comando. Dal look più sportivo, sempre aggressivo ed elegante in nero, perde la cornice cromata e concentra il cromato sul dorso. Tecnicamente parlando, chi l´acquista d´impulso per l´impatto estetico si porta a casa un ottimo lettore/registratore MP4compatibile coi formati MP3/WMA/WAV/DRM10/MOVIE/JPEG da 2GB, 4GB e 8GB. Il Display di tipo LCD TFT da 1,8” (128x160) con visualizzazione delle informazioni ID3 Tag, i titoli dei brani e Lyrics, i testi, si affianca ad altre dotazioni tipiche della gamma Media Systems di Teac, quali l´adozione della USB 2.0 la presenza di Radio FM con RDS, funzioni di registrazione per radio e voce, microfono ad alta sensibilità, equalizzatore della risposta. La batteria al Litio ricaricabile, interna come sulla quasi totalità dei modelli Media Systems, prevede autonomia di Play di 10 ore in riproduzione audio e 3,5 ore per il video.

Informazioni su Exhibo: Exhibo Spa - Via L. da Vinci, 6, Vedano al Lambro (MI) - Tel. +39 03949841 - Fax +390394984.280 - info@exhibo.it - www.exhibo.it.