FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 16, 12 novembre 2008

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Maldive, ancora novità per Best Tours
Speciale crociere per subacquei e non

La vocazione di Best Tours nel definire sempre nuove proposte in linea con il proprio target di clientela e nel soddisfare le esigenze di chi desidera una vacanza orientata a scoprire il lato più incontaminato delle Maldive, ha portato il Tour Operator milanese a proporre la Crociera in alternativa o in abbinamento ai soggiorni balneari nei resort selezionati da Best Tours.

Si tratta di crociere settimanali, che prevedono l’imbarco e lo sbarco a Male, effettuate con imbarcazioni locali attrezzate, di piccole dimensioni e caratterizzate da un buon servizio a bordo. Le attività di bordo sono attentamente programmate in funzione degli ospiti e delle condizioni meteo-marine e consentono di soddisfare le aspettative di chi ama immergersi, (subacquei e non), ma anche di chi, più semplicemente, ama particolarmente il mare e tutte le attività praticabili da bordo: relax, snorkeling accompagnato, sport acquatici, bagni di sole, bagni in bassi fondali incontaminati, escursioni a terra, a lingue di sabbia, a isole deserte e alle caratteristiche isole dei pescatori.

Per questa particolare attività, Best Tours si è affidata alle guide italiane del Team Bluetribe, per la loro esperienza decennale nella gestione delle crociere alle Maldive.

A bordo si possono conseguire brevetti subacquei con didattica Padi, sia per chi è già un subacqueo e desidera approfondire la propria esperienza con corsi di specialità (come immersione in corrente, notturna, con veicolo subacqueo, underwater naturalist, fotografia e video subacquei o con corsi avanzati come l’Advanced open water, l’Emergency first responder, rescue diver e tanti altri), sia per chi non ha mai provato l’emozione di respirare sott’acqua. A questi ultimi, viene offerta la possibilità di effettuare una prova subacquea gratuita e seguire un corso che, durante la permanenza a bordo, li porterà a conseguire il brevetto subacqueo “Open Water Diver” con validità internazionale. La PADI (Professional Association of Diving Instructors) è, infatti, la maggiore organizzazione associativa mondiale di immersioni ricreative.

Scegliere una crociera consente di poter effettuare spostamenti significativi e poter raggiungere i punti di immersione più spettacolari. Consente, inoltre, il vantaggio di poter lasciare la propria attrezzatura subacquea a bordo del “Diving – dhoni”, imbarcazione d’appoggio costantemente al seguito durante l’intera crociera e utilizzata per l’avvicinamento ai punti di immersione.

Tra le estensioni balneari presso le strutture programmate da Best Tours, una particolare segnalazione merita l’abbinamento al Bestresorts LA NUOVA GANGEHI, struttura riservata in esclusiva agli ospiti Best Tours.

Informazioni sulle proposte “crociere alle Maldive” di Best Tours, sul programma base e sulla scheda tecnica dell’imbarcazione M/Y Bluetribe Sharifa Maldives, è disponibile su www.besttours.it o contattando l’199.303.199.