FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 21 aprile 2006

Bellezza e Benessere, benessere

Mettersi in tiro per il matrimonio alla beauty farm con le amiche: ecco la nuova tendenza per le future spose
Un weekend rigenerante per allentare la tensione e farsi belle prima del grande giorno

La tendenza si sta diffondendo tra le giovani spose che, con l’amica del cuore, si concedono un paio di giorni o anche poche ore di trattamenti e relax totale in una beauty farm. Il matrimonio, infatti, è uno degli ultimi eventi sociali ufficiali in cui gli invitati vogliono dare il meglio, “essere in tiro” per le foto che si vedranno per anni. Un’esigenza per tutti, indipendentemente dal ruolo che hanno nella cerimonia. Per le amiche single della sposa, poi, un aspetto curato è fondamentale perché al ricevimento possono fare incontri interessanti. Come succedeva in “Quattro matrimoni e un funerale”, dove lo scapolone impenitente Hugh Grant incontrava la bella Andie McDowell a uno sposalizio di un amico.

Ecco i pacchetti studiati per l’occasione da alcune beauty farm selezionate. Al mare, ai monti e in campagna, a seconda dei gusti della sposa e delle amiche.

AL MARE:

  • Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure ( massaggio salino su “Nuvola”)
  • Hotel Des Nations a Riccione (prodotti eubiotici e gocce vibrazionali)
  • Green Park Resort a Tirrenia (Pisa) (massaggi ayurveda del maestro Satyam Bardi)
  • Oasi di Kufra a Sabaudia (Latina) (massaggi balinesi e tribali)
  • Grand Hotel Parker’s a Napoli (trattamento viso alle cellule biointegrali)
  • Hotel Poseidon a Positano (total relax)
  • Hotel Santa Caterina a Amalfi (trattamento Flow avvolgente)
  • Hotel Caparena a Taormina Mare (Messina) (Agrumoterapia)

IN MONTAGNA:

  • Mont Blanc Hotel Village a La Salles (Aosta) (avvolgimento in terra armillare)

IN CAMPAGNA E AL LAGO

  • Villa Serbelloni a Bellagio (Como) (peeling alla polvere di madreperla)
  • Park Hotel Logge del Perugino a CittĂ  della Pieve (Perugia) (massaggio al cioccolato)
  • Relais Villa San Martino a Martina Franca (Taranto) (trattamento corpo riossigenante)

AL MARE

Grand Hotel Miramare, Santa Margherita Ligure (Genova)

Via Milite Ignoto 30, 16038 Santa Margherita Ligure/Genova, tel. 0185.287013

L’albergo storico affacciato sul Golfo del Tigullio è dotato del centro benessere èSPAce che propone il pacchetto “Beautiful Day (valido tutto l’anno tranne dal 1° luglio al 20 agosto 2006) che comprende: 1 pernottamento in camera doppia standard; 1 massaggio salino su “Nuvola”; 1 trattamento viso specifico o rigenerante; 1 manicure o pedicure; 1 trattamento “Hot Stones” (massaggio con pietre laviche); Barbor Woman Gift; aperitivo con cocktail alle verdure di stagione; cestino di frutta e fiori all’arrivo in camera. Prezzo da 306 a 369 euro per persona.

Hotel Des Nations, Riccione (Rimini)

Lungomare Costituzione 2, 47838 Riccione (Rimini) tel. 0541.647878

Affacciata sul lungomare, la prima Flori Farm italiana, è una villa luminosa con 32 camere e una suite e propone alle future spose trattamenti per il corpo e per il viso con prodotti eubiotici che donano una pelle vellutata, consulenza per il trucco e uno speciale elisir a base di gocce vibrazionali, una formula segreta per l’armonia di coppia. Camera doppia, da 150 a 280 euro; trattamenti per il viso: da 50 a 120 euro; trattamenti corpo: da 75 a 120 euro; floriterapia: da 85 a 120 euro.

Green Park Resort, Tirrenia (Pisa)

Via delle Magnolie 4, 56018 Calambrone- Tirrenia (Pisa) tel. 050.3135711

Cinque ettari di pineta affacciati sul Tirreno nascondono un resort dove trovate proprio tutto: una splendida spa, piscina, il mare azzurro poco distante, campi da tennis e da golf, tre ristoranti per ogni gusto ed esigenza gastronomica. Nel Centro Benessere operano veri e propri guru del settore, come il maestro Satyam Bardi, che pratica i massaggi Ayurveda appresi in India dal terapista di Indira Gandhi.

Nel Centro Benessere, un’area di 2000 mq, le future spose possono provare il pacchetto a loro dedicato che comprende: 1 Percorso Benessere (piscina con acqua riscaldata a 36°, percorso idroterapico, thermarium con sauna, bagno turco e docce tropicali, area relax e area fitness con personal trainer); 1 trattamento “della Regina" (innovativo peeling sequenziale concepito per il rinnovamento e la rigenerazione totale della pelle del corpo con effetto riducente, superidratante e lifting); Principi (trattamento viso dermopurificante e dermonormalizzante ai quattro principi attivi della carota, pappareale, najalur e collagene); 1 Epilazione enzimatica; 1 Manicure; 1 Pedicure; 1 trucco (con due prove); Tisane. Prezzo: 382,50 euro a persona.

Oasi di Kufra, Sabaudia (Latina)

Lungomare di Sabaudia Km 29,800, 04016 Sabaudia (Latina) tel. 0773.5191

Il centro fitness dell’albergo in stile mediterraneo si chiama Le Grotte di Kufra ed è dotato di palestra con le più aggiornate macchine Technogym. I trattamenti sono a base di prodotti naturali di origine africana come la polvere e l’olio di baobab, il burro di karitè e l’ocean salt scrub. Per le future spose l’Oasi di Kufra propone un pacchetto che comprende: 2 pernottamenti in camera doppia vista mare con mezza pensione, late check-out; 1 ingresso al giorno al Centro Benessere “Grotte di Kufra” con sauna, bagno turco e grande whirlpool; 1 trattamento antistress (massaggio balinese con oli essenziali + massaggio al viso con fiala specifica a base di fitoestratti), manicure e pedicure, 1 Tribe massage, trattamento che trae origine dalle antiche danze tribali e alterna manovre dolci e leggere per rilassare la muscolatura a movimenti ritmici e progressivi che tonificano e rivitalizzano i tessuti; 1 prodotto in omaggio.

Pacchetto valido fino al 26/05/06 - Euro 298,00 a persona.

Pacchetto valido dal 27/05 al 16/06/06 e dal 27/8 al 22/9/06- Euro 325,50 a persona.

Grand Hotel Parker’s, Napoli

C.so Vittorio Emanuele135, 00121 Napoli Tel. 081.7612474.

Questo splendido albergo di grande tradizione affacciato con splendida vista sul golfo di Napoli, ha al suo interno il centro benessere “Day Light – Marc Messegué” che offre un programma speciale dedicato alle future spose.

Il pacchetto prevede 1 pernottamento in camera doppia Classic ed i seguenti trattamenti differenziati per la sposa e la sua amica. Per la sposa: Bagno turco balsamico + Doccia Scozzese dinamizzante; 1 trattamento corpo alla papaya e vitamine; 1 trattamento viso Cellcosmet alle cellule biointegrali stabilizzate; 1 trattamento olistico mani alla paraffina ad azione nutriente; 1 prova trucco personalizzato; manicure e pedicure; ceretta o doccia solare; pranzo e cena presso il nostro splendido ristorante panoramico “George’s” con Menu “leggerezza”, a cura dello Chef Baciòt.

Per l’amica della sposa: 1 bagno turco balsamico + doccia Scozzese dinamizzante; massaggio esfoliante corpo al caffè e panna; trattamento viso Oxy; manicure e pedicure; ceretta o doccia solare; pranzo e cena presso il nostro splendido ristorante panoramico George’s con “menu leggerezza” a cura dello Chef Baciòt.

Costo per la sposa 572 euro, costo per l’amica 440 euro.

Hotel Poseidon, Positano (Salerno)

Via Pasitea 148, 00185 Positano (Salerno) tel. 089.811111

Una villa mediterranea circondata dal verde di un giardino con i terrazzi delle camere affacciate sulla baia di Positano. L’Hotel Poseidon è il posto ideale per un weekend di bellezza prima delle nozze. Il pacchetto proposto comprende: 2 notti in camera doppia, massaggio rilassante e pulizia del viso. Prezzo: da 358 a 393 euro a persona.

Hotel Santa Caterina, Amalfi (Salerno)

S.S. Amalfitana 9, 84011, Amalfi (Salerno) tel. 089.871012

Il sontuoso albergo a picco sul mare della Costiera è dotato di due ascensori scavati nella roccia per raggiungere il mare e ha da poco inaugurato una bellissima beauty farm con salette per massaggi, bagno turco e doccia multifunzione. Il pacchetto proposto comprende 1 pernottamento in camera doppia standard, 2 trattamenti esclusivi e innovativi: 1 Flow avvolgimento corpo, composto da una prima fase esfoliante seguita da una frizione massaggiante effettuata con polvere vegetale che elimina le cellule morte, riattiva la circolazione e stimola i tessuti e 1 Detox aromassage, massaggio disintossicante agli oli essenziali che agisce sugli accumuli adiposi; 1 manicure; 1 pedicure. Prezzo per persona: da 318 a 393 euro a persona.

Hotel Caparena, Taormina mare (Messina)

Via Nazionale 189, 93039 Taormina (Messina) tel. 0942.36913.

Il profumo degli agrumi è la base del pacchetto “In forma prima del matrimonio” proposto dall’hotel che dista solo pochi chilometri dal centro ed è circondato da un rigoglioso giardino con spiaggia privata. La proposta comprende: 3 pernottamenti in camera doppia; prima colazione; ingresso per 3 giorni all’aquarium (bagno turco, doccia tropicale, doccia emozionale), in piscina e in palestra con libero utilizzo delle attrezzature cardio fitness; 1 trattamento Agrumoterapia, impacco tiepido di un concentrato di mieli agrumati, estratti di alghe, fango ed oli essenziali, più idromassaggio con algoaromi; 1 tratamento Lymphodrainer effettuato tramite l’uso di un apparecchio di drenaggio a ventose, che provoca un’accelerazione dei movimenti tissutali dei liquidi stimolando il metabolismo; 1 trattamento Cellutec effettuato tramite l’uso di vibrazioni ad alta frequenza che stimolano i ricettori sensoriali e muscolari; una pulizia del viso, una manicure e una pedicure. In omaggio una prova trucco per l´evento.

Dal 1° aprile al 26 giugno 2006: 3 pernottamenti 475 euro per persona

Dal 24 giugno al 4 agosto e dal 26 agosto al 31 ottobre 2006: 3 pernottamenti 495 euro per persona

IN MONTAGNA

Mont Blanc Hotel Village, La Salle (Aosta)

LocalitĂ  La Croisette 36, 11015 La Salle (Aosta) tel. 0165.864111

Strutturato come un minuscolo villaggio di montagna in pietra e legno, il Mont Blanc ha un attrezzato centro benessere e un’area wellness organizzata intorno alla piscina riscaldata. Il pacchetto prematrimonio si chiama “Plaisir total” e comprende: 3 pernottamenti; prima colazione; 1 peeling corpo al sale naturale di Bretagna + massaggio relax 15 minuti; 1 avvolgimento in terra armillare proveniente da "La Baule les Pins" (con azione remineralizzante, depurativa e drenante); 1 massaggio relax; 1 trattamento viso personalizzato + massaggio relax 15 minuti; 1 massaggio collo, décolleté, viso contorno occhi e cuoio capelluto; 2 lampade solari; ingresso libero a piscina relax con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, bagno romano, doccia sensoriale. Il pacchetto è valido fino al 13 luglio e dal 3 settembre al 15 ottobre. Prezzi: da 299 a 359 euro. Supplemento dinner 35 euro a persona.

IN CAMPAGNA E AL LAGO

Villa Serbelloni, Bellagio (Como)

Via Roma 1, 22021 Bellagio (Como) tel. 031.956432

Atmosfera d’altri tempi nella splendida villa sul promontorio che divide i due rami del Lago di Como: soffitti e volte affrescate, ambienti impreziositi da tappezzerie d’epoca, mobili stile Impero, lampadari di Murano ne fanno una location esclusiva. Alle future spose e alle loro amiche il Grand Hotel Villa Serbelloni propone il pacchetto “Perle di luce” (valido tutto l’anno tranne dal 1° luglio al 20 agosto 2006) che comprende: 2 pernottamenti in camera doppia standard; prima colazione; 2 pasti bilanciati; i seguenti trattamenti: 1 peeling al corpo con crema contenente polvere di madreperla (usata tradizionalmente in Oriente per un’esfoliazione profonda e delicata) seguito da un massaggio con olio di jojoba (ylang-ylang, mimosa, gelsomino, vaniglia); 1 trattamento completo del viso; 1 trattamento completo mani ai fiori di tiarè; 1 massaggio corpo; ingresso libero a piscina, palestra, sauna e bagno turco. Costo per persona da 680 euro a 745.

Park Hotel Logge del Perugino, CittĂ  della Pieve (Perugia)

Viale dei Cappuccini 7, 06062 CittĂ  della Pieve (Perugia) tel. 0578.298927

Nell’elegante edificio neorinascimentale affacciato sui paesaggi dipinti dal Perugino si trova il Danae Beauty Center, con bagno turco a mosaico e doccia solarium. “Per la sposa e le sue amiche” è la proposta elaborata dall’hotel che comprende: 2 pernottamenti in camera doppia Superior con trattamento di mezza pensione; il primo giorno ci si rigenera con un bagno turco, un massaggio corpo al cioccolato ed infine ci si rilassa con una tisana; il secondo giorno è previsto un Day Spa alle vicine Terme Fonte Verde per godere dei benefici delle acque calde di San Casciano dei Bagni (incluso ingresso piscina, percorso BioAquam e percorso Etrusco). Prezzo: 280 euro a persona.

Relais Villa San Martino, Martina Franca (Taranto)

Via Taranto 59 zona G- Km.2, 74015 Martina Franca (Taranto) Tel. 080.4857719

Il centro benessere L’Oasi ricorda le atmosfere di Marrakech. Ci si può rilassare nella vasca idromassaggio con vista sul giardino, nel bagno turco e nella sauna separata per uomini e donne, curare il benessere dei piedi con il percorso kneipp, la doccia aromatica o usufruire dei trattamenti estetici e dei massaggi. Il pacchetto proposto si chiama Special Sense e comprende: 3 pernottamenti in camera deluxe; prima colazione à la carte; cocktail di benvenuto; cestino di frutta in camera all´arrivo; 3 mezze pensioni (bevande escluse); 3 giornate al Centro Benessere con i seguenti trattamenti inclusi: 1 trattamento viso purificante; 1 trattamento corpo riossigenante; 1 trattamento labbra riempitivo; 1 massaggio antistress; 2 percorsi d´acqua (bagno turco, sauna, percorso Kneipp, doccia aromatica e idromassaggio). Prezzi: da 660 a 720 euro a persona.