FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 21 luglio 2008

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Ente del Turismo della Malesia
Online il rinnovato portale web: su www.turismomalesia.it tutte le principali destinazioni e le offerte speciali dei Tour Operator

L’Ente del Turismo della Malesia prosegue la stagione sul web rilanciando, per il secondo anno consecutivo, il portale dedicato al mondo delle vacanze www.turismomalesia.it. L’operazione di restyling è stata resa possibile grazie alla collaborazione speciale tra l’Ente e i migliori Tour Operator specializzati sulla destinazione. Facile ed intuitivo, il sito offre la possibilità, anche ai non esperti, di scoprire le principali destinazioni e caratteristiche della terra del sorriso, offrendo una panoramica globale su usanze, costumi e tradizioni di questo Paese.

 La nuova homepage presenta ora una struttura divisa in tre grandi sezioni denominate: ‘Scopri le destinazioni’, ‘Scopri i pacchetti speciali’ e ‘Galleria fotografica’. La sezione informativa raccoglie l’ampia offerta turistica della Malesia, dalle avveniristiche città, agli antichi villaggi, fino alle isole paradisiache e alle foreste incontaminate. Completa questa parte una serie di informazioni di servizio per il viaggio. Particolarmente ricca e dettagliata l’importante sezione riservata ai pacchetti speciali dei Tour Operator, con offerte sempre aggiornate e la possibilità di richiedere informazioni e preventivi personalizzati.

Abbiamo puntato su un sito essenziale, chiaro e molto facile da consultare che permettesse al navigatore di orientarsi rapidamente nella ricca offerta turistica del Paese – commenta Vincenza Andreini, marketing manager dell’Ente del Turismo – Inoltre i numerosi Tour Operator che, con entusiasmo, hanno aderito alla nuova campagna web hanno studiato offerte diversificate in grado di soddisfare le richieste di un mercato in grande espansione come quello italiano.

La Malesia è sempre più una destinazione di successo: secondo i dati diffusi dall’Ente del Turismo sono stati 12.645 gli italiani arrivati nel Paese da gennaio ad aprile 2008. Un dato significativo che riporta un aumento del 7,7 % rispetto al medesimo periodo del 2007.