FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 21 luglio 2008

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Kodak: una gamma di nuovi prodotti
Le nuove, innovative ed intuitive offerte includono il KODAK Theatre HD Player, la Pocket Video Camera, fotocamere digitali KODAK EASYSHARE e cornici digitali wireless

Eastman Kodak Company ha svelato una gamma di prodotti innovativi ed interattivi che offrono ai consumatori nuovi ed entusiasmanti modi di dilettarsi con video e foto – dal momento dello scatto, a quello della visualizzazione e della condivisione. Il set di prodotti predisposti per l’alta definizione comprende l’entrata in due nuove categorie per il brand, attraverso il KODAK Theatre HD Player e la KODAK Zi6 Pocket Video Camera. Le aggiunte al pluri-premiato portfolio di fotocamere e cornici digitali includono la fotocamera digitale KODAK EASYSHARE Z1015 IS e le cornici digitali KODAK EASYSHARE W-Series.

Kodak portò tra i consumatori la prima fotocamera digitale e da allora ci siamo impegnati a offrire alla gente molteplici possibilità per prendersi cura dei loro ricordi ha affermato John Blake, General Manager, Digital Capture and Devices, and Vice President, Eastman Kodak Company. I consumatori stanno richiedendo soluzioni che liberino le loro immagini intrappolate nei PC, nelle memory card e nelle fotocamere digitali. Stanno cercando dispositivi accattivanti e innovativi, ma anche intuitivi. Cercano vari metodi per ottenere e visualizzare contenuti in alta definizione. L’innovativo portfolio introdotto oggi risponde a quei bisogni e ispirerà il consumatore a provare ed esplorare i propri momenti memorabili in nuovi e stimolanti modi.

KODAK Theatre HD Player - Rivoluzionando il modo in cui immagini e video possono essere apprezzati in HD, il KODAK Theatre HD Player è un dispositivo interattivo che visualizza contenuti personali o presi da internet sui televisori ad alta definizione, tramite la connessione senza fili della rete domestica. In grado di mostrare immagini (con formato 16:9) e video (720p) in alta definizione sui televisori HD, il KODAK Theatre HD Player senza fili permette ai consumatori di rivivere i propri ricordi preferiti, e quasi dimenticati, attraverso una presentazione ad alta definizione, così come di modificare e caricare immagini e video sui più popolari siti internet per la condivisione di contenuti. Attraverso l’esclusiva partnership con i pionieri della condivisione di foto, come KODAK Gallery e Flickr™, il KODAK Theatre HD Player fornisce ai consumatori semplici ed avvincenti modalità per la condivisione di immagini con gli amici e i famigliari. Le ulteriori alleanze con FrameChannel, un servizio di Frame Media Inc., YouTube™ e RadioTime consentono di accedere a contenuti che vanno al di là delle immagini pure, offrendo un’esperienza multimediale interattiva e affascinante. Il KODAK Theatre HD Player è inoltre compatibile con penne USB e memory card SD.

Cornici Digitali Wireless KODAK EASYSHARE W1020 / W820 - Le ultime novità riguardanti le rinomate cornici digitali Kodak, i modelli W1020 e W820, offrono un’alta risoluzione 800 x 480, display digitale rispettivamente da 10 pollici e 8 pollici e formato 16:9. Perfette per ogni stanza della casa, le cornici digitali wireless KODAK visualizzano immagini e video in formato HD (16:9). Grazie alla recente introduzione dell’area comandi a sfioramento Quick Touch, la gestione della cornice non è mai stata più facile, infatti è possibile compiere operazioni con un semplice tocco o scorrimento del dito, senza lasciare impronte o aloni sullo schermo. Le cornici vantano 512 MB di memoria interna, possono memorizzare fino a 4000 foto* e oltre, se vengono utilizzati i due convenienti slot per le card di memoria oppure copiando i file digitali da una fotocamera digitale, un PC, o una pen drive USB. Grazie alla connettività Wi-Fi migliorata delle cornici digitali W1020 e W820, i consumatori sono ora in grado di accedere a molti contenuti che vanno al di là delle pure immagini. Kodak ha collaborato esclusivamente con i migliori siti per la condivisione di immagini, KODAK Gallery e Flickr, per abilitare ulteriori opzioni di condivisione fotografica, mentre un accordo con FrameChannel offre ai consumatori accesso a informazioni e notizie on line. La capacità di memorizzazione varia a seconda della dimensione delle immagini.

KODAK Zi6 Pocket Video Camera - La KODAK Zi6 Pocket Video Camera è in assoluto la prima videocamera digitale tascabile di Kodak. Questa videocamera divertente e semplice da usare offre opzioni intuitive di ripresa in HD (720p a 60fps in formato 16:9), visualizzabili attraverso uno schermo da 2.4 pollici LCD TFT dai colori vibranti. La Zi6 Pocket Video Camera è ideale per condividere contenuti video personali in modo facile e immediato. Il software video dedicato ARCSOFT, incluso con la videocamera, permette ai consumatori di modificare, personalizzare e condividere rapidamente i propri video, caricandoli istantaneamente su siti di condivisione video come YouTube, attraverso qualsiasi computer.

Fotocamera digitale KODAK EASYSHARE Z1015 IS - La fotocamera digitale super zoom KODAK EASYSHARE Z1015 IS è fornita di funzionalità intuitive, perfette per gli aspiranti fotografi che desiderano provare i controlli sia automatici sia manuali, approfondendo la propria esperienza di scatto. Provvista di una risoluzione di 10 MP, di un impressionante zoom ottico 15x SCHNEIDER-KREUZNACH e di un grandangolo da 28 mm, questa fotocamera offre ai consumatori massima versatilità nella gestione degli scatti, sia sul teleobiettivo, sia per il grandangolo. La qualità dell’immagine di questa macchina fotografica è stata ulteriormente migliorata grazie alla possibilità di catturare immagini (in formato 16:9) e video (720p a 30fps) in HD, che possono essere visualizzati sull’ampio schermo LCD da 3 pollici. La Z1015 IS include inoltre la tecnologia di Scatto Intelligente (Smart Capture), che rileva intuitivamente le peculiarità della scena che sta per essere fotografata e automaticamente regola le impostazioni della fotocamera per ottenere la migliore foto possibile. Al fine di ottenere un dettaglio maggiore contemporaneamente nelle zone sia di luce sia di ombra, la fotocamera, impostata in modalità Smart Capture, immortala automaticamente e in modo intelligente l’immagine usando la tecnologia KODAK PERFECT TOUCH. Con la migliore velocità di scatto della categoria (<0.2 sec.), stabilizzatore ottico di immagine, face detaction e impostazioni per l’elevata sensibilità ISO (fino a 6400), la Z1015 IS consente ai consumatori di ottenere immagini luminose e definite anche in situazioni con scarsità di luce o soggetti in rapido movimento, in modalità automatica oppure manualmente, modificando le impostazioni della fotocamera.

Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE M1093 - La Kodak EasyShare M1093 è l’ultimo modello di fotocamera digitale che si aggiunge alla Serie M, linea che offre fotocamere digitali con zoom per consumatori amanti del design e con un occhio di riguardo al prezzo. E’ una digital camera elegante e robusta, per chi ama lo stile, un concentrato di performance tra cui il Kodak Smart Capture, grazie alla quale le impostazioni della fotocamera si settano automaticamente per aiutare ad ottenere il miglior risultato in qualunque condizione di ripresa.

Il Sistema KODAK EASYSHARE - Kodak continua ad aggiungere opzioni innovative al pluri-premiato KODAK EASYSHARE Digital Photography System, migliorando l’esperienza della fotografia digitale per i consumatori di tutto il mondo. Il sistema EASYSHARE comprende fotocamere digitali, cornici digitali, servizi on-line, software, stampanti inkjet e accessori, e rende semplice l’esperienza di ottenere, condividere e archiviare immagini. Tutte le cornici digitali KODAK EASYSHARE annunciate oggi includono l’ultima versione del KODAK EASYSHARE Software Digital Frames Edition, con il KODAK EASYSHARE Digital Display Software e un assortimento di migliorie che aiutano i consumatori a trovare, creare e condividere foto come mai prima d’ora. La versione 7.0 del software ora include accesso diretto alla KODAK Gallery, rendendo semplice cercare album archiviati on-line. La nuova versione 7.0 del software KODAK EASYSHARE può essere scaricata gratuitamente. Maggiori informazioni su tutti i prodotti KODAK EASYSHARE possono essere trovati sul sito internet www.kodak.it.

Per ulteriori informazioni su Kodak visitate il sito www.kodak.it.