FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 20 maggio 2008

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Mauritius: isola di zucchero o isola del sorriso
Le morbide spiagge di Mauritius, dolcemente immerse nell’Oceano Indiano, lo spettacolo della sua natura rigogliosa, il calore, spontaneo e cordiale, della sua gente danno pace e serenità

Mauritius è una delle destinazioni che da oltre trent’anni Best Tours, marchio del Gruppo Ventaglio, fa conoscere e apprezzare a migliaia di clienti: è la destinazione con cui è stata costruita una parte importante della storia e dell’immagine del Tour Operator, che propone solo le migliori località delle destinazioni programmate con una costante ed attenta selezione delle strutture ricettive ed un accurato studio dei viaggi itineranti, offrendo la possibilità di scegliere tra una vacanza di solo relax, un tour culturale o speciali combinazioni.

A Mauritius, isola accogliente e suggestiva, Best Tours ha dedicato una serata speciale in collaborazione con l’Ente turistico dell’isola, Mauritius Tourism Promotion Authority , la compagnia aerea di bandiera, Air Mauritius, e le catene alberghiere BeachComber Hotels, Constance Hotels Experience, Naiade Resorts e Sun Resorts. A questa grande isola dell’Oceano Indiano, armonia di paesaggi e di culture, Best Tours dedica un’ampia programmazione: ben 19 resorts per chi desidera una vacanza tra sole, mare caldo e cristallino, 200 km di spiagge di sabbia bianca e fine che contornano l’isola e un clima sempre molto mite oltre a un’ampia scelta di escursioni facoltative e soluzioni di viaggio ideali per famiglie, viaggi di nozze, golfisti, coppie, single, amanti del fitness e del benessere, meeting e congressi.

BeachComber Hotels propone con Best Tours le seguenti strutture: Le Dinarobin Hotel Golf & Spa: immerso in un giardino dalla vegetazione lussureggiante, ai bordi di una delle più belle spiagge di sabbia fine presenti sull’isola. Punto di forza è’ il Centro spa by Clarins di 1200 mq. Royal Palm Hotel: prestigioso albergo affiliato alla ben nota catena The Leading Hotels of the World è situato a Grand Sable, la zona residenziale più elegante dell’isola. Paradis Hotel & Golf Club: questo albergo si distingue per eleganza e raffinatezza ed è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della libertà, del comfort e dell’assoluto relax. Le Canonnier: immerso in un parco di 7 ettari questo albergo è situato su un sito storicamente strategico, dal quale è possibile ammirare le splendide isole del nord e l’imponente catena di montagne intorno a Port Louis. Shandrani Resort & Spa: benessere, salute e vitalità sono le parole chiave che caratterizzano questo albergo raffinato che si affaccia su 3 spiagge bianchissime ed è immerso in un magnifico giardino tropicale di 50 ettari; caratteristica dell’albergo è il trattamento All Inclusive Luxury che da diritto ad alcuni servizi e particolari agevolazioni. Le Mauricia Hotel: Situato nei pressi del rinomato villaggio di Grand Baie, la zona più turistica dell’isola, si estende su una lingua di sabbia finissima ed è particolarmente apprezzato da un pubblico giovane e dinamico. Le Victoria Hotel: situato sulla costa occidentale dell’isola, a metà strada tra Port Louis e Grand Baie, in prossimità della barriera corallina. Trou Aux Biches Village Hotel: i caratteristici chalet, l’immensa laguna circostante, la lunghissima spiaggia di sabbia fine e bianchissima che lo circonda, fanno di questo albergo uno dei luoghi più romantici e più suggestivi dell’isola di Mauritius.

Constance Hotels Experience propone con Best Tours le seguenti strutture: Constance Belle Mare Plage The Resort: noto ai golfisti di tutto il mondo , si affaccia lungo una delle più rinomate spiagge di Mauritius ed appaga i propri ospiti con il suo indiscutibile charme. Constance Le Prince Maurice: immerso in 60 ettari di vegetazione tropicale incontaminata, a pochi passi dall’oceano, coniuga pienamente la rigogliosa e naturale bellezza circostante, al lusso più raffinato ed esclusivo di una struttura di altissimo livello.

Naiade Resorts propone con Best Tours le seguenti strutture: Tamassa: resort dalla tipica architettura mauriziana, con arredi originali e contemporanei, immerso in un rigoglioso giardino tropicale, consigliato ai giovani, alle famiglie e a tutti i clienti che ricercano un resort trendy, giovane e dinamico. Beau Rivage: affacciato su una spiaggia che si perde nell’infinito, di fronte a una multicolore barriera corallina, è un vero tempio della raffinatezza, del comfort e dell’eleganza. Merville Beach: situato nel cuore di Grand Baie, un paradiso di pace e tranquillità, dove l’insieme delle tradizioni mauriziane crea un’atmosfera cosmopolita.

Sun Resorts propone con Best Tours le seguenti strutture: Le Touessrok: affiliato alla “The Leading Hotels of the World” è la destinazione ideale per una clientela selezionata e raffinata che non pone limiti al comfort. Le Coco Beach: accogliente complesso dall’atmosfera giovane e dinamica, immerso in un giardino tropicale di 32 ettari, è caratterizzato da uno stile vivace e colorato. La Pirogue: il complesso è costituito da un corpo centrale che ricorda la vela di una piroga, la tipica barca mauriziana, da cui si snodano i caratteristici bungalow, circondati da un immenso giardino ricco di palme, concepito per favorire una vita sportiva in sintonia con la rigogliosa natura dell’isola. Sugar Beach Resort: realizzato in uno stile tipicamente coloniale che richiama la suggestiva atmosfera degli antichi zuccherifici franco-mauriziani, è circondato da uno splendido giardino tropicale di 8 ettari; l’albergo riaprirà il 1° agosto dopo un completo restyling.

In tutte le strutture è sempre garantita l’assistenza di personale italiano Best Tours residente.

Ulteriori informazioni sul catalogo: www.besttours.it/cmaurit.asp

Ulteriori informazioni sull´isola: www.mauritius-turismo.com/srv/index.xtml