FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 5 aprile 2006

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Vestire gli ambienti: la porta finestra scorrevole, un’idea per la casa più luminosa
La porta finestra, sistema Dual scorrevole a due ante di Spi, nasce per progettare e organizzare lo spazio nel segno della luminosità.

La SPI di Maierato (VV), nata nel 1985 per progettare e realizzare componentistica e accessori nel settore dei serramenti, si contraddistingue per una spiccata attitudine allo sviluppo di progetti altamente innovativi.

Da un´iniziale assetto artigianale, l´azienda arriva subito ad ottenere molti riconoscimenti, in seguito alla creazione di meccanismi e sistemi di nuova concezione e al conseguimento di numerosi brevetti.

La produzione si sposta successivamente nel settore dei serramenti misti in legno e alluminio con una precisa missione aziendale: riuscire a realizzare i desideri più profondi dei clienti, il sogno di una casa a propria immagine, dove intimità e comfort possano fondersi in un equilibrio perfetto. Serramenti ad alto contenuto di arredo e personalizzazione a costi estremamente vantaggiosi.

Ben presto la struttura aziendale si allarga, viene ampliata la gamma dei prodotti e nascono le prime linee di successo: finestre a taglio termico, scorrevole, a ribalta, a bilico, porte finestre e portoni d´ingresso, disponibili in una vasta scelta di essenze di legno e colori di alluminio che esaltano ogni stile e linea architettonica, capaci di arredare e valorizzare gli ambienti con calore e versatilità.

L’intera attività della SPI Finestre e Persiane è certificata ISO 9001

La porta finestra, sistema Dual scorrevole a due ante di SPI ha finitura interna in legno massello rivestito con tranciato di legno rovere sbiancato. La parte in massello può essere sostituita nel tempo. Il legno è trattato con impregnanti protettivi ed antimuffa, che assicurano una bellezza inalterata nel tempo. Gli accessori sono di colore oro lucido - ma disponibili anche in argento satinato per gli amanti del classico. Vetro camera 4/12/4.

Lo scorrevole leggero SPI è realizzabile nella tipologia alluminio legno (Dual) e alluminio-alluminio (Dual main), con la possibilità di realizzare i serramenti bicolori.

La versatilità della tipologia consente di poter aprire indipendentemente entrambe le ante che, scorrendo su binari separati, si potranno anche sovrapporre.

Le tipologie possono essere anche a 3 e 4 ante con maniglioni di trascinamento o inglesine nei vetri.

Per grandi dimensioni e per casi in cui la tipologia serva da collegamento con un patio si può richiedere la tipologia a “tre ante su tre vie†che consente ad ogni anta di scorrere su binari separati aumentando il vano passaggio fino ai 2/3 della larghezza del serramento finito.

Giovanni Scotti