FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 2 marzo 2008

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Bernini di Luce di Carrara
Firmato dal team di YOO il nuovo tavolo in marmo

Il marmo, un materiale classico dalla straordinaria bellezza, una pietra naturale sempre attuale. YOO, il team capitanato da Starck e  Hiitchcox, che unisce i migliori talenti del design e dell´architettura internazionale. Si sono incontrati per un prestigioso progetto, The Lakes by YOO, e ne è nato un nuovissimo tavolo, essenziale, minimal, interamente in marmo, appunto.

La semplicità è il vero punto di forza di questo nuovo complemento d´arredo: solo quattro masselli di marmo (nelle dimensioni 70X70X12,5). E nient´altro. Nessun elemento aggiuntivo. Nessuna decorazione. Solo marmo, vero marmo italiano, firmato Luce di Carrara, nella tonalità del Bernini: un fresco e candido bianco impreziosito da leggeri e cristallini tocchi di grigio tenue.

E che altro bisognava aggiungere a un materiale così prezioso, che in questo nuovo prodotto esprime tutta la sua forza ed espressività?  YOO ha avuto un grande intuito: lasciare parlare la materia senza interferenza alcuna, e per farlo ha scelto il miglior marmo disponibile sul mercato italiano: quello firmato Luce di Carrara.

Il nuovo tavolo in Bernini di Luce di Carrara è stato pensato e realizzato per il progetto The Lakes by YOO (150 ville nella campagna inglese, in un´area incontaminata di 650 acri e a soli 90 minuti da Londra), ma la sua straordinaria leggerezza e semplicità rigorosa lo rendono un complemento d´arredo adatto ai più svariati ambienti.

Ulteriori informazioni: www.lucedicarrara.com