FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 7 gennaio 2008

Cultura e Spettacoli, Spettacoli

Sugli schermi il bellissimo “Lars e una ragazza tutta suaâ€Â
Se non trovi la donna ideale, puoi sempre ordinarla

Lars Lindstrom (Ryan Gosling), ragazzo estremamente dolce e introverso, sembra aver finalmente trovato un’amica speciale da presentare a parenti e amici come il suo grande amore. Ma l’adorata Bianca, conosciuta da Lars su internet, è destinata ad un’accoglienza quantomeno sospettosa… soprattutto quando ci si accorge che più che di una ragazza reale si tratta di una “Real Dollâ€, ossia una di quelle bambole a grandezza naturale ordinabili via internet, con fattezze da donna ma interamente in silicone! Come spiegarlo agli abitanti dell’assonnata cittadina del Midwest dove Lars é cresciuto e dove tuttora vive?

Il fratello Gus (Paul Schneider)  e la moglie Karin (Emily Mortimer), allarmati, consultano il medico di famiglia, che consiglia loro di far buon viso a cattivo gioco. Lars è chiaramente vittima di una nevrosi che gli fa percepire la realtà in maniera alterata e, per aiutarlo a uscire dalla crisi, familiari e concittadini devono garantire il proprio supporto. Dopo un’opera di convincimento e un appello al loro amore e alla loro preoccupazione per Lars, Gus e Karin decidono di collaborare. Presto Bianca andrà a messa, poserà per una boutique, farà la volontaria in ospedale e accompagnerà Lars ai primi eventi sociali della sua vita.

Con grande sorpresa di chi le sta attorno, la creatura inanimata riuscirà a rianimare l’intera comunità… Bianca si farà strada nel cuore di tutti quelli che incontra, colmando in loro vuoti che non sapevano di avere. Ciò che segue, per Lars e per tutti quelli che lo circondano, è un comico ed emozionante viaggio verso la metamorfosi.

Nato dalla penna dell’autrice di Six Feet Under, Nancy Oliver, LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA annovera nel suo cast anche Paul Schneider e Kelli Garner. È diretto da Craig Gillespie (MR. WOODCOCK) e distribuito negli USA da Metro Goldwyn Mayer.

(FdS)