Questa volta ad essere premiata è la nuova lampada EnsĂ…ÂŤ che si è aggiudicata il Decorative Lighting Product of the Year alla decima edizione dei Light Middle East Awards 2024.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 18 gennaio nella prestigiosa location di Palazzo Versace a Dubai, durante la giornata conclusiva di Light + Intelligent Building Middle East, il grande appuntamento fieristico della regione mediorientale dedicato all’illuminazione e alla tecnologia degli edifici.
L’evento ha riunito figure di riferimento del design e della tecnologia del settore illuminazione per celebrare insieme i prodotti e i progetti più innovativi.
In questo panorama di eccellenze ha brillato EnsĂ…ÂŤ, la lampada-scultura di Catellani & Smith ispirata all’antica arte della calligrafia giapponese. EnsĂ…ÂŤ è il cerchio perfetto nella sua imperfezione, è il frutto di un periodo trascorso in Giappone, durante il quale Enzo Catellani ha scoperto e appreso la bellezza di un gesto lento e immediato che si trasferisce dal pennello alla tridimensionalità.
EnsĂ…ÂŤ presenta un cerchio dipinto a mano di colore blu dalla superficie irregolare, sostenuto da una base in ottone. La fonte luminosa a LED, per la quale è stato utilizzato un innovativo sistema di connessione e distribuzione senza fili patent pending, si cela dietro la struttura del cerchio, dando origine a un magico effetto di luce che si diffonde sulla parete.