FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 17, 1 novembre 2007

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Best Western: un altro albergo a Milano
La catena alberghiera allarga la sua presenza nel capoluogo lombardo in via Casati

Una nuova stella si è aggiunta al firmamento di Viscardi Hotels, che a Milano gestisce anche  il Best Western Hotel Cristoforo Colombo in Corso Buenos Aires e il residence Cerva nel centro storico cittadino e che nel 2008 inaugurerĂ  il Crowne Plaza Milan City, nuovo hotel di lusso in Via Melchiorre Gioia: il Best Western Hotel Felice Casati.

Il piccolo gioiello, a 4 stelle, si affaccia su Corso Buenos Aires, la piĂą importante area commerciale di Milano nota anche come Porta Venezia

I punti di interesse della città sono raggiungibili in pochi minuti tramite i mezzi pubblici o a piedi; la fermata metropolitana di “Porta Venezia” dista soli 150 metri dall’Hotel e permette di raggiungere sia fiera Milano City sia il nuovo polo senza dover cambiare linea. Anche la stazione Centrale è a pochi passi, raggiungibile anche a piedi.

La posizione, leggermente defilata rispetto al Corso (100 metri), garantisce quiete e silenzio nelle ore serali e notturne.

L´Hotel è collocato in un palazzo di fine ottocento completamente ristrutturato, la cui facciata esterna presenta deliziosi balconi in ferro battuto ed è impreziosita da piccole cascate di fiori.

Fin dall’ingresso colpiscono gli spazi intimi e silenziosi, l’atmosfera accogliente e confortevole unita alla cortesia ed all’attenzione del personale che assicurano un soggiorno unico e indimenticabile.

La hall ha una nuova tappezzeria damascata color oro ornata dalla boiserie in stile classico e da tende leggere in crepe bordeaux sovrapposte a tendaggi crema. I divani in pelle bordeaux sono adagiati su tappeti con eleganti disegni della stessa tinta e sono completati da tavolini di design in noce scuro e vetro. La reception è incorniciata da raffinati pannelli in legno scuro così come gli ascensori. Le consolle di linea essenziale in noce scuro con piano in pelle panna, la TV a schermo piatto e le postazioni internet gratuite per gli ospiti con collegamento WiFi completano questo spazio ricercato e accogliente.

La sala lettura, perfetta per il relax, è illuminata da un’ampia vetrata che si affaccia sul nuovo, delizioso giardino d’inverno arredato con mobili di design.  La sala colazioni, che ricorda il salone di una casa d’epoca con camino e quadri d’autore, sarĂ  presto rinnovata nello stesso stile classico ed elegante della hall.

Sempre al piano terra si trovano infine le due sale meeting, anch’esse completamente ristrutturate ed entrambe con collegamento WiFi e le migliori dotazioni tecnologiche: la Manzoni da 50 mq, illuminata da ampie finestre che regalano luce naturale, ha moquette blu, pareti panna e sedie bordeaux; la Casati, una saletta da 12 mq ideale per piccole riunioni, è dotata di tavolo ovale da otto persone in legno scuro impreziosito dalle sedie in pelle panna.

Le stanze, distribuite sui quattro piani dell’hotel, sono 99 camere, suddivise in Standard e Superior.

Tutte si rifanno a uno stile classico ed estremamente accogliente: mobili in legno, tessuti in tinte calde e la parete principale impreziosita da un celebre dipinto d’autore. Costantemente rinnovate tutte le stanze sono dotate di ogni comfort: frigo bar, aria condizionata, filodiffusione, TV a colori satellitare, telefono, linea modem analogico per il collegamento a internet, bagno con doccia o vasca. Sono disponibili camere per fumatori e camere per non fumatori.

Ulteriori informazioni: Best Western Hotel Felice Casati - tel. 02 29404208, fax 02 29404618 - info@hotelfelicecasati - www.viscardihotels.com