Nei giorni scorsi, FUJIFILM Corporation ha presentato la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S20, che porta più in alto le caratteristiche della serie X-S e che sarà disponibile dal mese di luglio.
La fotocamera FUJIFILM X-S20, compatta e leggera, è provvista del sensore retroilluminato da 26,1 MP "X-Trans™ CMOS 4"* e del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità "X-Processor 5" per produrre immagini di elevata qualità.
È dotata, inoltre, di ampia impugnatura, per una migliore stabilità e per una presa più sicura.
La fotocamera X-S20 utilizza una nuova batteria ad alta capacità che raddoppia il numero di fotogrammi, ca. 800*, rispetto a quelli del modello precedente.
Il corpo compatto e leggero, con un peso di soli 491g, inoltre, la rende comoda da usare anche durante lunghe sessioni di ripresa.
X-S20 dispone anche del meccanismo di stabilizzazione dell'immagine integrato a cinque assi (IBIS) che offre un vantaggio fino a 7,0 stop.
L'AF con rilevamento del soggetto basato sull'intelligenza artificiale, in grado di rilevare animali e automobili, permette prestazioni AF equivalenti alle fotocamere della serie X di quinta generazione come FUJIFILM X-T5, ma con una maggiore mobilità.