FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 6 giugno 2023

Tuttobimbi, giochi

Didò modella con Appi
Didò spiega ai bambini l’importanza delle api

La società italiana F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela,che, oggi e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato, ha presentato Didò modella con Appi.

Didò trasmette, così, ai bambini, attraverso il gioco, un ruolo fondamentale: le api, infatti, sono responsabili di gran parte dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono buona parte della produzione globale di cibo.

Il nuovo Didò Modella con Appi propone come modellare e conoscere il ruolo fondamentale che hanno nell’ecosistema grazie alla pasta per giocare e a un racconto illustrato.

Didò Modella con Appi è una scatolina esagonale che richiama le cellette dell’alveare contenente 3 salsicciotti e gli strumenti utili per dare forma ai laboriosi insetti.

All’interno della confezione c’è anche un sacchettino di semini di fiori autoctoni (fiordaliso, falsa camomilla e papavero) da piantare per aiutare le api a difendere la biodiversità.

Precisiamo che Didò è una pasta per giocare a base di ingredienti completamente naturali (farina, acqua, sale) e indurisce lentamente all’aria. Giocando con Didò i bambini più piccoli sviluppano la loro psicomotricità e imparano i primi concetti di tridimensionalità.